Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

Il Matera bloccato dall’Andria

- Di Francesco Calia

Alla ricerca della sesta vittoria consecutiv­a, il Matera deve accontenta­rsi dell’undicesimo risultato utile che consente alla formazione di Padalino di mantenersi a stretto contatto con le zona nobile della classifica. La Fidelis Andria conquista un punto importante ed evita la sconfitta grazie a una prodezza del portiere Poluzzi che, sui titoli di coda, nega il gol della vittoria a Ingrosso e arresta così la marcia della squadra di Padalino, comunque in corsa verso i play off. Da quattro gare senza andare a bersaglio, la Fidelis Andria chiude ogni varco in una partita senza reti giocata dinanzi a una bellissima cornice di pubblico.

VELOCITA’. Gara veloce e ricca di capovolgim­enti di fronte, con il Matera più propenso ad attaccare gli spazi e provare ad eludere la difesa della Fidelis Andria: D’Angelo punta sul pressing alto, provando a non far ragionare la formazione di casa. La squadra ospite attacca tutti i portatori di palla e prova a non lasciar spazio all’inventiva dei materani. Così, nonostante la velocità della gara e il gran ritmo, le azioni da registrare sono pochissime. Tra i più attivi proprio l’ultimo innesto Casoli, in grado di giocare numerosi palloni per gli attaccanti. Poca lucidità e anche un pizzico di sfortuna per un Matera volitivo e apparentem­ente determinat­o nel corso della prima frazione. Un solo brivido per il Matera, ma che brivido, sul tiro da lontanissi­mo di Cortellini, miracolo di Bifulco con un colpo di reni decisivo.

Nella ripresa Padalino mette in campo una squadra decisa a cambiare il volo all’incontro, ma la difesa andriese riesce a contenere le sfuriate dei biancazzur­ri materani. Nel recupero finale l’emozione più importante della partita. Sugli sviluppi di un angolo calciato da De Rose, la palla scivola indietro verso Ingrosso, che calcia a rete ma si oppone Poluzzi che evita la beffa all’Andria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy