Corriere dello Sport Stadio (Emilia)

BOLOGNA Biabiany-Constant corsa per la fascia

Corvino tiene aperte due piste e dà l’assalto a De Maio

- Di Furio Zara ©RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Due per la fascia. Il Bologna stringe i tempi e fissa gli obiettivi. Non c’è più tempo da perdere. Biabiany è un discorso ancora aperto, Constant è a bagnomaria. Si va verso l’ultima curva, e Corvino vuole regalare a Donadoni quell’esterno che andrebbe ad aggiungere qualità al reparto offensivo. Su Biabiany, dopo la prima richiesta fatta a inizio dell’anno e a fronte del no dell’Inter, il Bologna non ha mai smesso di credere. Anche nei momenti più bui, quando il francese sembrava blindatiss­imo, Corvino ha sempre mantenuto uno spiraglio aperto, perché è Biabiany il primo nome indicato, il preferito nella lista di Donadoni. Cosa è cambiato rispetto a un mese fa? E’ cambiata l’urgenza dell’Inter, che oggi ha un incontro per Eder (tentato anche dal Leicester). Se il club ne- razzurro dovesse riuscire a convincere l’attaccante della Sampdoria, ecco che Biabiany farebbe un passo verso Bologna. E Corvino sarebbe pronto ad accoglierl­o. La formula? Un prestito oneroso con diritto di riscat- to. L’Inter vuole monetizzar­e. Il Bologna qualcosa è disposto a spendere. Donadoni attende con ansia. Anche i segnali che arrivano dall’entourage di Biabiany sono positivi in tal senso. Ci sono pochi giorni per chiudere una trattativa che, tra alti e bassi, è cominciata al fischio d’inizio del mercato di gennaio.

Diverso il discorso di Constant. Ovviamente l’arrivo di uno esclude l’arrivo dell’altro. In questo momento l’ex mancino del Milan è in pensatoio. Deve avere ancora del cash dal Trabzonspo­r e la distanza tra l’offerta del Bologna e la sua richiesta, formulata l’altro giorno dall’agente Oscar Damiani, è significat­iva. Ma Constant è comunque un’opzione valida, nel caso l’operazione Biabiany non dovesse andare in porto. Ieri, a margine della commemoraz­ione di Arpad Weisz al Dall’Ara in occasione della Giornata della Memoria, l’ad Claudio Fenucci ha inquadrato così il finale del mercato: «L’organico a nostra disposizio­ne è già buono, con ampi margini di migliorame­nto sia nel presente che nel futuro. Da quando è arrivato Donadoni i risultati sono notevolmen­te migliorati e hanno messo in luce il reale valore della rosa. Dopo il prossimo turno di campionato ‒ ha concluso Fenucci ‒ potrebbe arrivare un terzo innesto, forse una mezzala o un esterno d’attacco, anche se a gennaio le trattative non sono mai semplici. Se capiterà l’occasione giusta dovremo essere bravi a coglierla». La sensazione: il terzo rinforzo arriverà. Per ora le strade portano a uno tra Biabiany e Constant.

ASSE COL GENOA. Si è andato concretizz­ando, in questi ultimi due giorni, un asse con il Grifone. Fittissimi i contatti tra Corvino e i dirigenti del Genoa. A questo punto lo snodo passa attraverso Mbaye, che potrebbe essere ceduto in prestito per arrivare a De Maio, con uno scambio tra difensori. La novità di giornata è che il Genoa pare disposto a procedere con la formula del prestito, ipotesi che finora non era stata presa in consideraz­ione. Su De Maio c’è anche la Fiorentina, ma ieri non ci sono stati segnali definitivi in chiave viola (anche perché ieri i dirigenti del club erano impegnati a chiudere l’affare per l’argentino Mammana). Lo scambio Mbaye-De Maio sarebbe l’ultimo colpo di mercato di un Bologna che, con l’arrivo di Floccari e Zuniga, ha già rinforzato il gruppo di Donadoni. A proposito: ieri si è avuta la conferma che Acquafresc­a, Falco e Zuculini sono fuori dalle scelte tecniche. Hanno tempo cinque giorni per trovarsi una sistemazio­ne. Ma dicevamo del Genoa. Non c’è solo De Maio. Corvino ha trattato, in periodi diversi, anche Tachtsidis (lo vuole anche il Torino) e Dzemaili. L’idea è quella di aggiungere peso al reparto di centrocamp­o. Anche con loro potrebbe tornare in ballo Mbaye.

Se l’Inter convince Eder, l’ala francese va in uscita. L’ex del Milan ci sta ancora pensando

Che asse col Genoa: è Mbaye l’uomo che può sbloccare tutto anche con Dzemaili e Tachtsidis

 ??  ?? Jonathan Biabiany, 27 anni
Jonathan Biabiany, 27 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy