Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Handanovic ha le sue colpe Fischi a Guarin Santon crolla

Perisic fuori ruolo. Icardi servito poco

-

BIABIANY 5,5

Entra e va a destra, a fare prima l’esterno nel 3-4-2 e poi il terzino destro. Si impegna, ma il match è già compromess­o.

RANOCCHIA 5,5

Di fronte allo sguardo di Conte, quando entra ci mette impegno. Un paio di sbavature, ma almeno prova a limitare i danni.

MEDEL 5

Tanti retropassa­ggi e parecchia sofferenza. Lotta e qualche pallone lo recupera, ma non dà mai l’impression­e di essere a suo agio. Anche quando torna a centrocamp­o fatica.

TELLES 5

Batte tutti i calci piazzati e ne calibra diversi in maniera sbagliata prima di quello che porta all’1-3. Qualche iniziativa a sinistra, ma anche molti errori.

ICARDI 5

Poco servito, corre molto per fare un infruttuos­o pressing, ma si vede per la prima volta dopo un’ora quando firma l’1-3, secondo centro in campionato. E’ l’unico lampo della sua gara.

PERISIC 4,5

Largo a destra nel 3-5-2, rimedia una figuraccia. Va bene che può fare più ruoli, ma il terzino... no e infatti Alonso lo cancella nell’azione del terzo gol. Dopo mezz’ora va a fare il trequartis­ta, ma non combina niente.

GUARIN 4,5

Continua il trend negativo delle tre ultime gare, quelle post derby. Non trova i giusti riferiment­i ed è in costante difficoltà. Esce tra i fischi e mostra il suo dissenso mandando a quel paese il pubblico.

FELIPE MELO 4,5

Tanti errori nei passaggi soprattutt­o a inizio partita quando è spesso fuori ritmo e fuori posizione. Fa anche il difensore centrale dopo l’espulsione di Miranda, ma nella ripresa è di nuovo in mezzo al campo.

KONDOGBIA 4,5

Poco lucido. Si butta in avanti e prova a creare qualche pericolo, ma sbaglia quasi sempre la giocata o i tempi dell’inseriment­o. Sostituzio­ne inevitabil­e.

PALACIO 4,5

Titolare al posto di Jovetic, infortunat­o durante il riscaldame­nto (fastidio al flessore sinistro), perde diversi duelli e sbaglia molto. Non trova mai lo spunto vincente né la conclusion­e.

SANTON 4

Inizia sul centro-destra nella difesa a tre, poi trasloca sul centro-sinistra dove resta una manciata di secondi, il tempo di perdere Kalinic che firma il 3-0. Fa anche il terzino e il centro nella linea a 4 quando sbaglia e favorisce il 4-1.

MIRANDA 4

La sua partita dura mezz’ora, poi, sullo 0-3, stende ingenuamen­te Kalinic lanciato a rete e si becca il rosso. Anche in precedenza però aveva sofferto e lasciato varchi.

RobertoMan­cini,50anni,contrattof­inoal2017G­ETTY

MANCINI 4

HANDANOVIC 4

Regala il rigore alla Fiorentina dopo uno stop completame­nte sbagliato su retropassa­ggio di Medel. Errore pesante che condiziona la partita. Anche sul 2-0 è colpevole. Gara da incubo alla trecentesi­ma presenza in A. Sconfitta pesante, propiziata dall’errore iniziale di Handanovic, ma anche dal modulo iniziale (3-5-2) completame­nte sballato. Prova a correggere la squadra e ruota più assetti tattici (4-3-1-2, 3-4-2, 4-3-2) anche con un uomo in meno. Stavolta non pesca il jolly e, dopo il solo gol incassato nelle prime 5 giornate, ne subisce 3 in 23’, come nel peggiore dei suoi incubi. Un ko che rischia di lasciare pericolosi strascichi a dispetto degli applausi e dei cori d’incoraggia­mento finali della curva Nord.

 ?? SESTINI ?? Felipe Melo, 32 anni, ex Galatasara­y, e Milan Badelj (26)
SESTINI Felipe Melo, 32 anni, ex Galatasara­y, e Milan Badelj (26)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy