Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Bacca sparisce Kucka crolla Zapata sbanda Cerci bocciato

Bertolacci stecca ancora: esce tra i fischi

-

BONAVENTUR­A 5

Nel primo tempo, si muove su tutto il fronte offensivo, cercando il varco giusto per infilarsi. Buon ritmo e sacrificio, perché in fase di non possesso è sempre appiccicat­o a Jorginho. Tutti questi sforzi, però, li paga con una ripresa in apnea.

ANTONELLI 5

Preoccupat­o da Callejon, resta sempre ancorato alla linea arretrata. Se non altro disinnesca un paio di ripartenze pericolose. Da censurare quando si fa cogliere in una plateale simulazion­e.

DE SCIGLIO 5

L’emblema della sua gara è il gol di Insigne: costanteme­nte preso in mezzo da due napoletani. La fascia destra è l’anello debole del Milan, ma le colpe non sono tutte sue.

DIEGO LOPEZ 5

Il gol di Allan e il primo di Insigne li incassa con l’avversario libero di calciare. Ma sulla punizione dello “Scugnizzo” si lancia in ritardo e pure con due mani invece di una.

MONTOLIVO 4,5

Pur godendo di una discreta libertà, non va oltre il compitino, muovendo il pallone per linee troppo scontate. E quando prova ad alzare la squadra, è lui il primo ad affogare. Dopo il fischio finale chiama i compagni sotto la Curva.

CERCI (12' ST) 5

Presenza, come quasi sempre accade, impalpabil­e. Mai una giocata degna di nota e corsia di competenza sempre nei piedi del Napoli.

BACCA 4

Sembra sempre lì lì per accendersi, ma la scintilla non innesca mai la fiamma giusta. E’ vero che non riceve mai un pallone pulito, ma lui fa poco per farsi vedere e si deprime troppo in fretta.

KUCKA 4

Almeno in avvio mostra di avere il passo per tenere il ritmo dei giocatori del Napoli, ma è il lato destro del Milan (il suo) quello più debole e, in prima persona, perde nettamente il duello tutto slovacco con Hamsik.

LUIZ ADRIANO 4

A volte arretra per lasciare la profondità a Bacca, ma così non si rende mai pericoloso. Dovrebbe andare in pressing Koulibaly appena il Napoli fa ripartire l’azione da Reina, ma il suo disturbo è insignific­ante.

BERTOLACCI 4

Si nota per una bella discesa in cui si lascia dietro Jorginho, ma viene dopo un cross sballato con Luiz Adriano libero di colpire davanti a Reina. Ennesima stecca, che San Siro saluta con una razione di fischi al cambio.

RODRIGO ELY 4

Al primo pallone toccato, Higuain lo porta a scuola. Da quel momento in poi cala la notte, dalla quale non si risveglia più. Conclude una serata nerissima con un autogol.

C. ZAPATA 4

Un suo passaggio sbagliato, contro il Genoa, aveva provocato l’espulsione di Romagnoli, stavolta apre il campo al Napoli per il gol di Allan. E conta fino ad un certo punto che poi muri un colpo di tacco di Higuain, visto che rischia anche un rigore su Insigne e pure di essere espulso.

 ?? LAPRESSE ?? Derby slovacco tra Juraj Kucka (28 anni) e Marek Hamsik (28)
LAPRESSE Derby slovacco tra Juraj Kucka (28 anni) e Marek Hamsik (28)
 ?? GETTY ?? Mihajlovic, 46 anni, contratto fino al 2017
GETTY Mihajlovic, 46 anni, contratto fino al 2017

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy