Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Morata, classe e personalit­à Khedira fa la differenza

Dybala a intermitte­nza. Bonucci attento

-

MORATA 8

Riempie di sé la partita, con classe e personalit­à. Segna l’1-1 (1° gol in campionato), si procura il rigore del 2-1 (trattenuta di Ferrari), calibra un assist al bacio per il 3-1 di Khedira. Altro? Basta e avanza così. Persino quando si mangia un gol alla Fantozzi, lo spagnolo fa le cose in grande.

KHEDIRA 7,5

E’ l’uomo che sta facendo fare il salto di qualità alla Juve; è la manovella che fa girare la giostra. In crescita costante, nonostante all’inizio sembri appesantit­o (è la 2ª partita stagionale) entra negli episodi-chiave della serata: assist per l’1-1 e primo gol italiano (di testa, non esattament­e la sua specialità).

CUADRADO 6,5

All’inizio fa il timidone, come se non riuscisse a scalare le marce. Poi comincia a rullare e allora non ce n’è per nessuno. Da togliere il fiato l’accelerata con cui ad inizio ripresa lascia ai blocchi Gastaldell­o.

DYBALA 6,5

Si accende a intermitte­nza, ma quando capita crea sempre problemi al Bologna. Realizza il rigore con freddezza. Aveva detto che lui e Morata sono i «fratelli del gol»: ebbene sì, l’ha confermato il campo.

BUFFON 6

E’ la quarta volta che la Juventus subisce gol al primo tiro in porta (era già successo con Udinese, Chievo e Frosinone). Sul tiro di Mounier, il portiere azzurro para, non trattiene. Poteva fare di più? Forse, ma la conclusion­e del francese è molto ravvicinat­a. Poi però non deve fare altro: inoperoso, come si diceva una volta.

BARZAGLI 6

A destra nel 4-4-2, 20’ di apprension­e, poi il Bologna si spegne da solo e lui gioca in pantofole.

BONUCCI 6

Il più attento lì dietro, Destro gli sbatte addosso. Limita le incursioni offensive.

CHIELLINI 6

In bambola per un tempo. Suo l’errore sul vantaggio del Bologna (si fa sfuggire Mounier). Nella ripresa non ha avversari e fa valere tutta la sua fisicità.

POGBA 6

Per 45’ sembra indispetti­to dalla partita, come se la cosa non lo riguardass­e. Va un po’ così, quest’anno. Nella ripresa fa un paio di cose da extra-lusso, ma quando è superfluo: dopo il 3-1, quando la vittoria è già addormenta­ta. Però continua a piacersi troppo.

EVRA 6

Si propone sulla fascia con continuità, poche le sbavature. Fa le cose giuste al momento giusto, ma va detto che nessuno si preoccupa di impensieri­rlo.

HERNANES 6

Il Profeta sembra abitare una casa che non sente sua. Fuori ruolo? Sì, in attesa del rientro di Marchisio. Però almeno gestisce le geometrie con sapienza e non fa danni: non è molto, ma è abbastanza.

LEMINA (22’ST) 6

Entra a partita già indirizzat­a, ci mette l’ardore (tanto da beccarsi pure pure un giallo).

 ?? GETTY IMAGES ?? Sami Khedira, 28 anni
GETTY IMAGES Sami Khedira, 28 anni
 ?? GETTY IMAGES ?? Massimilia­no Allegri, 48 anni
GETTY IMAGES Massimilia­no Allegri, 48 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy