Bel­la­ra­bi, Fe­kir e Se­me­do: il fu­tu­ro è og­gi

Do­po la mis­sio­ne spa­gno­la, Au­si­lio de­li­nea le ope­ra­zio­ni per la pros­si­ma esta­te

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - Inter - INVIATO AD AP­PIA­NO and.ram.

- Tor­na­to a Mi­la­no do­po la mis­sio­ne spa­gno­la, il ds Au­si­lio ha par­la­to con gli uo­mi­ni più fi­da­ti e con Man­ci­ni dei gio­ca­to­ri os­ser­va­ti e ha an­no­ta­to con pia­ce­re che uno di quel­li ri­te­nu­ti più in­te­res­san­ti, il te­de­sco di ori­gi­ni ma­roc­chi­ne Ka­rim Bel­la­ra­bi, non è ri­ma­sto in­dif­fe­ren­te di fron­te all’in­te­res­sa­men­to nerazzurro. «A tut­ti i gio­ca­to­ri fa pia­ce­re sen­ti­re che l’In­ter ti se­gue – ha di­chia­ra­to il na­zio­na­le di Löw al­la Bild - ma in que­sto mo­men­to so­no con­cen­tra­to so­lo sul­la mia squa­dra e sul­la ga­ra con­tro l’Aug­sburg che vo­glia­mo bat­te­re per pro­se­gui­re il no­stro mo­men­to po­si­ti­vo in Bun­de­sli­ga».

OC­CHI APER­TI. La pre­sen­za di Au­si­lio in tri­bu­na al Camp Nou, pe­rò, è sta­ta un mes­sag­gio im­pos­si­bi­le da es­se­re equi­vo­ca­to sia per il cal­cia­to­re sia per il suo agen­te. Il di­ri­gen­te in­te­ri­sta ha os­ser­va­to con at­ten­zio­ne i gio­ca­to­ri del Bayer ed è ri­ma­sto im­pres­sio­na­to pu­re dal­le do­ti di Ha­kan Ça­lha­no­glu, il tur­co na­to in Ger­ma­nia che do­po il pas­sag­gio dall’Am­bur­go al Le­ver­ku­sen nel 2013 ha vi­sto cre­sce­re in ma­nie­ra espo­nen­zia­le il suo va­lo­re e il suo ren­di­men­to, ma in par­ti­co­la­re è sta­to col­pi­to da Bel­la­ra­bi. Il pri­mo con­tat­to di mar­te­dì scor­so nel­le pros­si­me set­ti­ma­ne sfo­ce­rà in un’at­ti­vi­tà di mo­ni­to­rag­gio, con il te­de­sco che sa­rà se­gui­to sia quan­do sa­rà im­pe­gna­to con il suo club sia con la Ger­ma­nia, in mo­do da ave­re in pri­ma­ve­ra con un dos­sier cor­po­so su di lui. Nel 2016-17, in­fat­ti, il re­par­to avan­za­to nerazzurro po­treb­be an­da­re in­con­tro a un re­sty­ling im­por­tan­te. Per­ché Lja­jic va even­tual­men­te ac­qui­sta­to eser­ci­tan­do il di­rit­to di ri­scat­to per un­di­ci mi­lio­ni e per­ché Pa­la­cio va trat­te­nu­to al­lun­gan­do un con­trat­to in sca­den­za tra me­no di no­ve me­si. Se il ser­bo tor­ne­rà al­la Ro­ma e l’ar­gen­ti­no ac­cet­te­rà la cor­te del Bo­ca per tor­na­re in pa­tria, un ele­men­to con le ca­ret­te­ri­sti­che tec­ni­che di Bel­la­ra­bi ser­vi­rà ter­ri­bil­men­te. Re­sta da ca­pi­re la ri­chie­sta eco­no­mi­ca del Bayer: la scor­sa esta­te sem­bra­va che il Ci­ty fos­se orien­ta­to a met­te­re sul ta­vo­lo 25 mi­lio­ni di ster­li­ne per aver­lo. Inu­ti­le na­scon­de­re che l’In­ter un in­ve­sti­men­to di po­co in­fe­rio­re ai 30 mi­lio­ni di eu­ro po­trà per­met­ter­se­lo so­lo se ar­ri­ve­rà in Cham­pions Lea­gue. In cor­so Vit­to­rio Ema­nue­le ol­tre a Bel­la­ra­bi vie­ne sem­pre se­gui­to an­che Fe­kir, il ta­len­to del Lio­ne che po­treb­be cam­bia­re ma­glia la pros­si­ma esta­te. Un ten­ta­ti­vo Au­si­lio lo ha già fat­to nei pros­si­mi me­si e qua­si cer­ta­men­te lo bis­se­rà.

NA­GA­TO­MO E... SE­ME­DO. Atle­ti­co Ma­dri­dBen­fi­ca è in­ve­ce sta­ta uti­le ad Au­si­lio per os­ser­va­re Se­me­do, l’ester­no por­to­ghe­se che il ds non ave­va mai vi­sto dal vi­vo. L’In­ter ha il con­trat­to di Na­ga­to­mo in sca­den­za (a Tho­hir il giap­po­ne­se pia­ce, ma Yu­to non tro­va spa­zio ed en­tro gen­na­io do­vran­no es­se­re fat­te del­le va­lu­ta­zio­ni sull’even­tua­le rin­no­vo), D’Am­bro­sio che non rien­tra più nel pro­get­to (e ha le va­li­ge pron­te) più ci so­no Tel­les da ac­qui­sta­re (ver­san­do 8,5 mi­lio­ni al Ga­la­ta­sa­ray) e Do­dò da ri­lan­cia­re do­po l’ope­ra­zio­ne al gi­noc­chio. Quel­lo de­gli ester­ni bas­si in pra­ti­ca è il pac­chet­to che in pre­vi­sio­ne fu­tu­ra ne­ces­si­ta dei mag­gio­ri in­ter­ven­ti e un ra­gaz­zo di ta­len­to co­me il ven­ti­duen­ne del Ben­fi­ca è con­si­de­ra­to un in­ve­sti­men­to a lun­go ter­mi­ne. Ec­co per­ché an­che lui sa­rà os­ser­va­to spes­so.

D’Am­bro­sio in usci­ta Do­dò è da ri­lan­cia­re: nel pac­chet­to di ester­ni di­fen­si­vi ser­vo­no ri­cam­bi

LAP­RES­SE

Ka­rim Bel­la­ra­bi, 25 an­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.