Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Fischi e ko: Abramovich ora è stanco

Squadra in crisi, ma l’esonero di Mou costerebbe venti milioni

- Di Gabriele Marcotti LONDRA

In Inghilterr­a lo chiamano “voto di fiducia”. E, si dice che - lungi dall’offrire supporto all’allenatore - non fa altro che presagire l’esonero del tecnico. Eppure sembra che sia stato proprio lo stesso Mourinho, in discussion­e con i vertici del club, a chiedere un comunicato ufficiale dopo i fischi di sabato a Stamford Bridge.

Il portoghese ha fatto appello all’unità dei Blues, ma al tempo stesso i segnali sono preoccupan­ti. Lo stesso Special One ha dichiarato che i suoi giocatori sono “fragili” e che si “squagliano” al minimo ostacolo. Parole insolite per uno che, anche nei momenti di difficoltà, ha quasi sempre difeso a spada tratta le sue truppe, dando piuttosto la colpa alla stampa, agli arbitri e talvolta, come si e’ visto, pure all’Unicef. Il gioco latita, ma del resto non è cambiato molto dalla seconda metà della scorsa stagione. Lo spartiacqu­e alla ventiduesi­ma giornata e quei cinque gol rifilati allo Swansea. Fino a quel momento i punti in Premier erano 52 in 22 partite, con 51 gol fatti e 19 subiti. Da allora, inclusa questa stagione, sono 43 in 24 partite, 34 gol e 30 subiti.

POCHI ALIBI. Perdere il portiere Courtois è stato pesante, certo, ma la riserva Begovic è sembrata essere all’altezza. In difesa, il serbo Ivanovic ha subito un fortissima involuzion­e e molti si chiedono perchè Mourinho insista ancora con lui, invece di riportare Azpilcueta a destra. Il motivo pare essere

 ?? GETTY IMAGES ?? José Mourinho, 52 anni: il suo Chelsea è stato battuto già 6 volte in questa stagione
GETTY IMAGES José Mourinho, 52 anni: il suo Chelsea è stato battuto già 6 volte in questa stagione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy