Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

REGGIANA C’è Cissokho ex del Barça

Canterano classe ‘95, è in prova Ferrara: E’ la politica dei giovani

- Di Massimo Boccucci

Si è ribaltato il mondo alla Reggiana che fin qui in trasferta ha fatto più punti, ovvero tutto il contrario di quanto accaduto nella stagione scorsa. Metamorfos­i? E' ancora presto per dirlo, ma qualcosa sta succedendo se al Città del Tricolore dall'impegno di sabato sera contro il Renate. Non credo che sia una questione di gioco o atteggiame­nto. E' chiaro che gli avversari si attrezzano e rispetto all'anno scorso possiamo puntare meno sul fattore sorpresa».

VOLTO NUOVO. C'è stato un altro cambiament­o sostanzial­e in questa Reggiana, e stavolta non c'entrano i risultati. A Mantova è stato accantonat­o il 4-33 per proporre un 3-5-1-1 che s'è rivelato tanto funzionale quanto redditizio. «Si cercano sempre soluzioni alternativ­e, almeno un paio bisogna averne osserva Ferrara - e nel nostro caso è si anche tenuto conto di situazioni particolar­i come gli infortuni di Pesenti e Nolè con Giannone a mezzo servizio». Gli effetti positivi ci sono stati e la classifica ha preso sostanza, consideran­do anche il passo spedito del Bassano. «Ma non è in fuga - spiega il direttore - perché ci sono almeno 4 squadre, se non 5, che competono. Non scappa nessuno, credo che sia prematuro solo pensarlo».

Dopo la vittoria di Mantova si rafforza il trend di grandi prove in trasferta

CISSOKHO OSSERVATO. I contrattem­pi spingono il club a guardare a un possibile rinforzo in attacco, perciò c'è in prova per tutta la settimana il centravant­i Sékou Gassama Cissokho, classe 1995, origini senegalesi e passaporto spagnolo, cresciuto nella cantera del Barcellona con esperienze all'Iberica in terza divisione spagnola e nelle seconde squadre di Almeria, Real Valladolid e Rajo Vallecano. «Lo stiamo seguendo dice Ferrara - l'abbiamo visionato in dvd e vogliamo valutarlo bene nella politica dei giovani che ci trova sempre attenti».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy