Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

TAVECCHIO «Il ct? Credo resti E ascolterò Platini»

«Ci darà spiegazion­i, parlerò con gli altri membri Uefa»

- Di Andrea Santoni

spinosi, anche se per ragioni diverse. Il primo riguarda il futuro di Conte, il secondo quello di Platini. In entrambi i casi Tavecchio è apparso estremamen­te prudente. Nel primo ha avuto anche una risposta indiretta a breve giro di posta.

LA LIBERTA’. RIUNIONE CON LE ROI. Più stringente l’affaire Platini. Il coinvolgim­ento diretto nel Fifagate del candidato sostenuto anche dall’Italia alla succession­e di Blatter diventa un problema. Tavecchio ieri ha preso tempo: «Giovedì 15 ottobre è stato convocato un meeting informale dell’Uefa a Nyon. Lì Platini spiegherà le sue ragioni. Non è semplice capire quel che accade; quel che so l’ho appreso dai giornali. Voglio sentire anche gli altri membri. Platini era infatti il candidato collettivo, noi eravamo tra le 49 federazion­i su 54 che lo hanno candidato. Vediamo: per parlare con cognizione di causa bisogna confrontar­ci. E io ancora non ho parlato con nessuno».

Insomma Tavecchio non sembra intenziona­to a “morire” per Platini; e il buon vecchio roi Michel dovrà preparare bene le sue carte per non vedersi sbriciolar­e la terra sotto i piedi a un metro dal traguardo della sua vita da dirigente: quello di succedere a Blatter, come troppo a lungo gli aveva solo promesso l’incantator­e di Visp.

 ?? GETTY IMAGES ?? Carlo Tavecchio, 72 anni, presidente della Federcalci­o
GETTY IMAGES Carlo Tavecchio, 72 anni, presidente della Federcalci­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy