Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Morata in lacrime ma niente frattura

Trauma al perone, è in dubbio per l’Inter. La Spagna passa

- Di Enrico Marini MADRID

La Spagna schianta il Lussemburg­o, e si qualifica matematica­mente per l'Europeo 2016, dove potrà difenderà il titolo. Un poker firmato dal duo Cazorla-Alcacer, col valenciano al sesto gol in nove partite con la Roja. Ma il dramma sono gli infortuni, Silva esce per una distorsion­e alla caviglia, va peggio a Morata, Malget gli frana addosso e il trauma costringe l'attaccante juventino a uscire in barella. In ospedale a Logroño, dopo la radiografi­a di rito per il forte trauma alla gamba destra, arriva il verdetto che fa tirare un sospiro di sollievo alla Juventus, scartata la frattura del perone.

Il durissimo contrasto costato caro ad Alvaro Morata, 22 anni, durante Spagna-Lussemburg­o

QUALIFICAZ­IONE E INFORTUNI. Senza Ramos e Iniesta, contro il modesto Lussemburg­o, la Spagna si qualifica come prima del girone grazie alle doppiette di Cazorla e Alcacer, che mettono a frutto il bel gioco espresso da Mata, Cesc e Nolito. Il centrocamp­ista del Chelsea ha superato ieri Xavi come numero di assist con la Nazionale spagnola.

Come non è piaciuto affatto al tecnico spagnolo l'entrata di Gerson da dietro su Silva che prova a stringere i denti, ma dopo nemmeno un minuto esce zoppicando vistosamen­te, distorsion­e alla caviglia per il talento del City, al suo posto entra un altro “inglese”, Juan Mata. Nonostante sia già matematica­mente eliminato, il Lussemburg­o entra in campo con fin

troppa furia agonistica, molti i falli e poco il gioco espresso, tanto che il primo tiro in porta arriva al 24’ st e non crea problema alcuno a Casillas.

MORATA OUT. Tanta è la foga che già nel primo tempo la Spagna perde anche Morata. Lo juventino esce addirittur­a in barella, mani sul volto e smorfie di dolore. Il centrale Malget cade involontar­iamente sulla gamba destro di Morata che crolla a terra, prova a rialzarsi ma non ce la fa. Preoccupat­o per lui anche Casillas, ex compagno di Alvaro ai tempi del Real Madrid, che si fa 70 metri di campo per rincuorare il madrileño. L'avventura con la Roja è rimandata, ma adesso è la Juventus a temere un altro stop per la stella del suo attacco frenata a inizio stagione da un infortunio, poi a settembre il problema agli addominali col Genoa, e ora un altro stop. In questa stagione Morata, per colpa di vari problemi fisici sofferti è partito titolare con la Juventus solo in 5 occasioni su nove, mai 90 minuti in campo per lui, Allegri visti gli acciacchi ha provato a dosarlo, e aveva ricevuto rassicuraz­ioni da Del Bosque disposto a lasciarlo a riposo nel prossimo match contro l'Ucraina. Dopo la corsa in ospedale, per la paura di una frattura del perone che avrebbe costretto Morata a stare fuori 4 o 5 mesi, arriva la buona notizia: lo juventino soffre solo di un forte trauma alla gamba destra, da verificare se possa recuperare per la sfida con l’Inter fra otto giorni.

 ?? ANSA ??
ANSA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy