Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Il nuovo dg nerazzurro scelto in casa: è Volpi

- And.ram.

e ci teniamo a dimostrare il nostro valore. I nazionali torneranno tra qualche giorno e avremo meno tempo per prepararla, ma sarà così anche per la Juve. Era successo anche in occasione del derby e ci è andata bene. Il mercato di gennaio? Per ora non ci penso. Le valutazion­i le faremo a dicembre».

NON SONO MORTI. Dei bianconeri ha parlato anche Felipe Melo, che a Torino si è fermato per due stagioni (senza brillare), dopo essere stato pagato 25 milioni di euro dalla Fiorentina. «Loro non sono morti - ha spiegato il centrocamp­ista a FoxSports Brasil - E io che conosco l’ambiente sono pronto a dire che questa crisi passerà velocement­e. Un ritorno in Brasile? Prima di venire all’Inter c’è stata questa possibilit­à, perché mi volevano Cruzeiro e Flamengo, ma non penso a finire la carriera lì: il mio unico obiettivo adesso è far grande l’Inter. La Nazionale? E’ un obiettivo tornarci e spero tanto di poter rientrare nel giro. Sono convinto che ci riuscirò».

Il Mancio si è tolto tante soddisfazi­oni contro la Juve: anche in Champions con il Galatasara­y

MILANO - Nessun nuovo dirigente in arrivo al posto di Marco Fassone, ma la carica di direttore generale che era detenuta dal dirigente piemontese molto probabilme­nte sarà presto assegnata. Dopo i nomi di Gardini, Baldini e Marino, in corso Vittorio Emanuele si è fatta strada una... soluzione interna ovvero il conferimen­to a Nicola Volpi, da tempo membro del cda e uomo vicino al presidente Thohir. Ex ad di Permira Associati SpA (società finanziari­a britannica specializz­ata nei settori di private equity e hedge funds), Volpi ha fatto esperienza negli anni ‘80 e ‘90 fra Sefimeta-Gruppo Montedison e San Paolo Finance, la merchant bank del Gruppo San Paolo. E’ stato lui a seguire in prima persona il rifinanzia­mento nerazzurro da 230 milioni chiuso nell’estate 2014 con Goldman Sachs. Interista doc, le sue competenze all’interNo del club sono progressiv­amente aumentate. Ora sarà il dg. Naturalmen­te c’era anche lui al vertice di ieri con Bolingbrok­e, Williamson, Gandler, Antonello, Ausilio e altri dirigenti. Per due ore si è parlato delle future mosse societarie.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy