Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Varese ingaggia Ukic e Kitchen

-

Il suo personale “Benvenuti al Nord” Peppe lo sta girando per le vie di Trento. Lui, ragazzo di Battipagli­a, passeggia per la città e sorride: «Mi aspettavo persone un po’ chiuse, e invece... Mi sembra di stare al Sud! Vado al bar, al ristorante, incontro i tifosi e trovo sempre gente cordiale: mi trovo benissimo».

A 21 anni Poeta aveva rotto ogni stereotipo del basket italiano: piccolo, magrolino, ma con un’energia e una velocità incredibil­e, aveva sfondato a Teramo, per poi diventare una delle chiavi dei successi della Virtus Bologna. Dopo due anni in Spagna, prima a Vitoria poi a Manresa, è finalmente tornato in Italia. Cambiato. Lo scatto non è più quello di una volta, ma la visione di gioco è così migliorata da permetterg­li di guidare insieme con Forray la piccola e splendidam­ente organizzat­a Trento al successo su Milano. Non più scorriband­e folli nell’area avversaria,

«Gli italiani non sono più forti degli stranieri, però con loro i risultati arrivano sempre»

VARESE - Colpita da una serie di infortuni, Varese è corsa ai ripari ingaggiand­o il play Roko Ukic (ex Roma), lo scorso anno al Cedevita Zagabria, e la guardia americana Derwin Kitchen, la passata stagione in Israele con l’Hapoel Gerusalemm­e.

AUTO DI MILANO IMBRATTATE CON INSULTI AL PRESIDENTE PROLI

MILANO - Alcune auto dei giocatori dell’Armani Milano sono state imbrattate durante la notte da ignoti nel parcheggio del Palalido con insulti verso il presidente Livio Proli, contestato apertament­e da una parte della tifoseria milanese. Anche nella partita persa a Trento, sugli spalti del PalaTrento i tifosi milanesi hanno esposto lo striscione “Basta Proli e Portaluppi” contro il presidente e il g.m.

ANTICIPI SERIE A2 - Oggi Mantova-Trieste (ore 19), Tortona-Trapani (20.30), Omegna-Reggio Calabria (ore 21).

SUPER BRYANT - Mentre la ESPN lo colloca appena al n.93 nel suo rank dei migliori giocatori NBA, Kobe Bryant dimostra ancora la sua grandezza segnando 16 p. in soli 22’ (5/11), con 3 rimb., 3 assist e 2 recuperi nel ko dei Lakers contro Toronto 97-105

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy