Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Da Udine, 4 maglie fino all’Inter

-

«Rischiava e usciva sempre, sia sulle palle basse che su quelle alte. Ha imposto una nuova filosofia al ruolo».

All’età di Buffon lei dove sarà? «In porta come lui».

Buffon riuscirà a durare fino ai Mondiali del 2018? «Lo sa solo lui».

Il campionato «Grande equilibrio tra 4-5 squadre Non durerà molto il ritardo della Juve Sorprese? Chievo»

Torniamo al campionato: qual è la sorpresa delle prime 7 giornate? «Il Chievo, la vera mina vagante del torneo. Poteva anche essere primo in classifica se non avessero annullato il gol del 2-0 di Cesar contro la Juventus e se l’arbitro avesse visto il fuorigioco sulla rete del Verona (di Pisano, ndr) nel derby».

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno all’interno dell’Inter? «Tanti giocatori. La “confidenza” poi è diversa quando vinci e i risultati creano un’atmosfera più positiva».

Questa Inter è più forte di quella del 2014-15? «Sì, senza dubbio».

Come ha fatto Mancini a “trasformar­e” la squadra? «Ha portato tante cose importanti perché i risultati non arrivano da un giorno all’altro, per caso. Mancini ha trasmesso la giusta mentalità e ci ha fatto capire cosa significa giocare per l’Inter».

 ??  ?? In Italia lo porta l’Udinese, dal Domzale: nella stagione 2004-2005 gioca 3 partite mantenendo la porta inviolata. Tornerà nel 2007 per 5 stagioni: 212 presenze tra campionati e coppe
In Italia lo porta l’Udinese, dal Domzale: nella stagione 2004-2005 gioca 3 partite mantenendo la porta inviolata. Tornerà nel 2007 per 5 stagioni: 212 presenze tra campionati e coppe

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy