Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Melo recuperato Kondogbia all’Expo

- And.ram.

sa bene che le due formazioni arrivano al match con una classifica diversa e proprio sul +8 dei nerazzurri ha puntato il dito: «Noi siamo più avanti e possiamo giocare con più spensierat­ezza. In certe partite di solito avere la testa sgombra può darti una mano. Non metterei Inter e Juve sullo stesso piano: se loro andassero a -11 dai noi, la situazione per i bianconeri diventereb­be pesante e non semplice da recuperare. Per l’Inter invece è fondamenta­le non perdere. Ecco perché dico che questa è una gara più importante per la Juventus. Loro non possono permetters­i di sbagliare».

ESAME NERAZZURRO. Al di là della... pretattica e del “carico” messo sui bianconeri, Moratti si aspetta una grande prestazion­e della sua squadra. «Per noi questo è un esame di maturità e bisogna farlo bene. Sono convinto che i giocatori stiano preparando il match nel modo giusto. Mancini è bravo e sta facendo un bel lavoro». I tifosi si aspettano molto da Icardi che contro la Juve ha segnato 6 gol in 5 incontri. Anche l’ex presidente, che con una brillante intuizione ha portato Maurito in nerazzurro pagandolo “appena” 13 milioni (adesso vale 3 volte tanto...), è pronto a scommetter­e sull’argentino: «Con lui in campo contro i bianconeri partiamo sempre da 1-0? Me lo auguro anche io come i tifosi. Speriamo che confermi pure stavolta la sua tradizione positiva. Mauro è un attaccante davvero forte e un ragazzo serio. E poi nelle grandi partite è il classico giocatore che si esalta».

ORE 12

Stankovic e Kondogbia a Expo in visita al Padiglione della Repubblica Centrafric­ana e dell'Indonesia. Il club manager ha spiegato: «Il derby d'Italia dobbiamo vincerlo. Siamo davanti in classifica e favoriti. E’ arrivato il momento di battere la Juve giocando con testa fredda e cuore caldo. Se i bianconeri perdono sono fuori dalla corsa scudetto».

ORE 15,30

Allenament­o alla Pinetina. Ljajic ha lavorato in parte con i compagni e in parte da solo per un leggero affaticame­nto muscolare. Melo recuperato. Seduta di scarico per Miranda, Medel, Guarin e Murillo, rientrati dal Sudamerica. Stamani si aggreghera­nno ai compagni. In visita ad Appiano per vedere i nuovi campi e la nuova palestra il dg viola Roggi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy