Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Montesilva­no-Kaos in tv Latina-Napoli senza fine

-

Nessun posticipo domenicale, Italia-Iran si avvicina, la Nazionale incombe. Ma la 5ª giornata del campionato di Serie A può dire tanto, a cominciare dalla conferma del Corigliano in testa alla classifica: la squadra di Toscano, in testa ci rimarrà almeno fino a sabato pomeriggio, perché nessuna delle due partite in programma stasera riguarderà squadre che viaggiano nelle primissime posizioni. Ma valgono tantissimo anche Axed Group Latina-Lollo Caffè Napoli e Montesilva­no-Kaos Futsal, che stasera apriranno il weekend. Al PalaBianch­ini, è sfida tra squadre uscite beffate dall’ultimo turno di campionato: i nerazzurri nel recupero dal Pescara, gli azzurri di Oranges sabato scorso contro il Corigliano. Due sconfitte nel finale di gara, quella del Napoli addirittur­a all’ultimo secondo.

RITIRO. In palio, tre punti fondamenta­li per la corsa salvezza e per tenersi aggrappati al treno che porta alla Final Eight. Ieri, la Divisione Calcio a cinque ha ufficializ­zato il ritiro dal campionato del Cosenza, per problemi societari: i risultati che i calabresi avevano ottenuto fin qui si annullano, è come se le gare non si fossero mai giocate. Se il Real Rieti (che riposa assieme al Pescara, originaria­mente impegnato stasera proprio a Cosenza) perde tre punti in classifica, il Montesilva­no perde la “macchia” dell’unica sconfitta stagionale, arrivata nell’esordio casalingo al PalaRoma proprio come la squadra di Cipolla. Gli abruzzesi si ritrovano quindi con due pareggi in due gare, e con entrambi i turni di riposo già osservati: la classifica non sorride alla squadra di Ricci, che però può solo risalire sfruttando le “pause” degli altri.

IN TV SU RAISPORT1. A cominciare da stasera, quando arriverà il Kaos Futsal nell’anticipo trasmesso in diretta tv su RaiSport 1 HD. Partita amarcord per André Ferreira che, dopo aver sfiorato lo scudetto a giugno da capitano dei “neri” di Capurso (che non avrà il portiere Putano, tra i pali spazio ancora a Timm), ha scelto Montesilva­no. Domani le altre tre partite: apre alle 18.30 Carlisport Cogianco-Gruppo Fassina Luparense, con i castellani a caccia di tre punti che renderebbe­ro ancor più delicata la situazione della squadra di Ferraro. Al PalaCesaro­ni c’è la riedizione della finale di Coppa Italia 2013: era un’altra Cogianco, era un’altra Luparense. In panchina, con i castellani, c’è sempre Alessio Musti, passato anche per la Luparense. Alle 19, la sfida forse più interessan­te classifica alla mano: la capolista Corigliano (che a differenza di Pescara e Asti non ha ancora riposato) riceve l’Acqua&Sapone Emmegross, anch’essa imbattuta ma con due pareggi in tre partite. Alle 20.30, l’Asti proverà a tenersi virtualmen­te in vetta al PalaGems di Roma: la Lazio è in difficoltà, ma è ancora in tempo per reagire.

Serie A - 5ª giornata Axed Group Latina-Lollo Caffè Napoli (oggi, 20.30), Montesilva­noKaos Futsal (20.50, diretta RaiSport 1 HD). Domani: Carlisport CogiancoGr­uppo Fassina Luparense (ore 18.30), Corigliano-Acqua&Sapone Emmegross (19), Lazio-Asti (20.30). Riposano: Real Rieti e Pescara. Classifica: Corigliano 10, Pescara 9, Asti 7, Acqua&Sapone Emmegross e Carlisport Cogianco 5, Real Rieti e Kaos Futsal 4, Gruppo Fassina Luparense e Axed Group Latina 3, Lollo Caffè Napoli e Montesilva­no 2, Lazio 1.

 ?? (BOCALE/DIV C5) ?? Il Kaos Futsal sfida in diretta tv il Montesilva­no
(BOCALE/DIV C5) Il Kaos Futsal sfida in diretta tv il Montesilva­no

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy