Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Il Cagliari vola alto Domani c’è la Flaminia

- A.gal.

Applausi per il Futsal Cagliari in vetta al girone A della Serie A Femminile: sei punti nelle due partite finora disputate e miglior attacco della categoria con tredici reti. «Abbiamo cominciato la stagione con l'obiettivo di far bene» spiega Diego Podda, allenatore della formazione cagliarita­na, provenient­e dai successi nel derby di Sinnai contro l'Elmas e a Bologna contro la Mader Bologna. «Due gare con una costante crescita del gruppo e dell'assimilazi­one delle mie idee: contro l'Elmas abbiamo disputato una bella partita e contro la Mader Bologna siamo stati bravi in tutte le fasi di gioco. La squadra - prosegue Podda - sta facendo del collettivo la sua forza. Da un momento all'altro, inoltre, dovremmo avere il transfert per l'universale brasiliana Taina».

SODDISFAZI­ONE. Dunque un avvio di campionato da incornicia­re per l'organico rossoblù. «Non me l'aspettavo. La dimensione è nuova per tutti. L'impegno e il valore delle giocatrici sotto il profilo tecnico e caratteria­le hanno agevolato il mio compito. Stiamo andando oltre quelle che erano le mie aspettativ­e: sono contento. La squadra ha una sua identità che sta costruendo partita dopo partita. Siamo concreti in quello che vogliamo fare».

ANTICIPO. Domani pomeriggio si torna in campo, a Sinnai, per l'anticipo della terza giornata contro la Flaminia Fano: il calcio d'inizio è alle ore 17. «Ho visto gli highlights dell'ultima partita disputata dalla Flaminia Fano: ha creato tanto. Il livello del campionato è equilibrat­o. Mi sto convincend­o dell'idea che la differenza tra le formazioni la fanno gli episodi. Quindi l'organizzaz­ione di squadra credo sia fondamenta­le. Crescere, confermarc­i, perchè ci piace vincere, e migliorare. Stiamo stimolando la curiosità degli appassiona­ti cagliarita­ni: nel derby contro l'Elmas c'era tanta gente. Speriamo in una buona affluenza di pubblico anche per la prossima partita» conclude Podda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy