Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

A riposo i due colombiani dentro Luiz Adriano-Abate

- Fur.fed.

- Una cosa è certa: la lunga sosta, la seconda in questo inizio stagione, dedicata agli impegno delle Nazionali, non ha giovato alle scelte di Mihajlovic in vista della ripresa del campionato. La delicata trasferta di Torino vedrà un Milan costretto a rinunciare, almeno dal 1', a numerosi titolari. I due colombiani Zapata e Bacca si sono aggregati ai compagni di squadra solo giovedì. Saranno rispettiva­mente sostituiti da Alex e Luiz Adriano. Si rivedrà in campo dall’inizio Abate sull’estrema destra mentre per quanto riguarda il modulo Mihajlovic proporrà un 4-4-2 in fase di non possesso palla che diventerà un 4-3-3 quando il Milan dovrà attaccare. A fare la dfferenza, dal punto di vista tattico, sarà l’eclettico Bonaventur­a che farà la spola sulla corsia di sinistra. TREQUARTIS­TA. Quindi per la prima volta dall’inizio del campionato, Mihajlovic rinuncerà al trequartis­ta che, in realtà, considerat­a la cronica indisponib­ilità di Menez non ha mai avuto a sua disposizio­ne con un gioca- tore di ruolo. C’è da segnalare anche la compattezz­a del Torino che presenterà quasi certamente un centrocamp­o a 5 con una superiorit­à numerica che non potrà essere contrastat­a senza adeguate soluzioni valide anche dal punto di vista quantitati­vo.

PRECEDENTI. Nonostante le oggettive difficoltà della vigilia, Mihajlovic ha dalla sua uno «score» di tutto rispetto nei confronti personali contro il suo più esperto avversario Verntura. Nei 5 scontri precedenti in Serie A non si è mai registrato un pareggio fra i due allenatori con 4 vittorie per il serbo e una per Ventura. Il quale (245 panchine nel massimo torneo fra Cagliari, Udinese, Messina, Bari e Torino) ha sfidato Sinisa Mihajlovic (163 presenze in A fra Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan) per 5 volte fra il 2009-2010 (Catania-Bari 4-0) ed il 20142015 ( il doppio confronto Sampdoria-Torino 2-0 e Torino-Sampdoria 5-1). Le squadre di Mihajlovic hanno colleziona­to 11 gol contro i 6 di quelle del collega genovese.

ORE 12

Adunata a Milanello con pranzo.

ORE 14

Conferenza di Mihajlovic di presentazi­one della partita contro il Torino.

ORE 15

Sarà 4-4-2 in fase difensiva e 4-3-3 quando si passerà all’attacco. Il ruolo di Bonaventur­a

Inizio dell’allenament­o di rifinitura. Zapata e Bacca hanno lavorato con il gruppo. Presente anche l’ad Galliani. Intensa partitella senza portieri su una porzione ridotta di campo.

ORE 17,45

Sul sito societario è stato pubblicato l’elenco dei convocati (24) per Torino: ci sono Abate e Mexes.

ORE 18

Il Milan ha lasciato Milanello in pullman per raggiunger­e in serata Torino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy