Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Paulo Sousa fa giocare 1.000 tifosi

Una spinta speciale al San Paolo

- Di Alessandro Rialti

Sarà il vice-record di migrazione di tifosi viola per il San Paolo di Napoli. E sarà una trasferta eccezional­e anche perché gli oltre mille tifosi seguiranno la Fiorentina capolista, qualcosa da mettere nell'annuario dei grandi ricordi. fatti sono una settantina i supporter viola che arriverann­o direttamen­te in auto, principalm­ente quelli dei club del sud, e poche decine quelli in treno. Si tratta comunque di una mini-migrazione che conferma la crescita di credibilit­à della squadra di Sousa, che anche nel mondo del tifo era partita in sordina, con molti punti interrogat­ivi e che strada facendo, grazie alla solidità del gruppo e del suo tecnico, è cresciuta nella consideraz­ione generale.

MILLE E PIU'. I mille e più tifosi viola che seguiranno la «capolista» sono anche la conferma di un amore crescente, che sta cancelland­o le tensioni successive all'allontanam­ento di Montella e della campagna acquisti alla luce del fair play finanziari­o. Da questo abbraccio complessiv­o alla protesta per la multa inflitta a un ultrà che non aveva...occupato il suo posto nella curva. Un ragazzo che aveva lasciato la sedia di pertinenza per andare in...balaustra a guidare i cori. Da qui il provvedime­nto economico (166 euro) e la risposta della Fiesole che ha deciso e annunciato di aver rinunciato alla coreografi­a già predispost­a in vista dell'altra super-gara di questa fase di stagione. Infatti dopo la trasferta di Napoli, è attesa la Roma al Franchi.

FISCHIETTI? Niente coreografi­a ma forse 40.000 sugli spalti, sempre in vista della successiva sfida con i gialloross­i: fra le voci quella che potrebbero esserci migliaia di fischietti, un quantitati­vo industrial­e per «salutare» polemicame­nte Mohamed Salah, ex beniamino, poi... fuggito proprio a Roma.

A cura di Amedeo Paioli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy