Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

I dubbi di Rossi ? Soprattutt­o in difesa

- Di Matteo Fogacci

- Domani sono previste solo nubi sul Dall'Ara per un match che prevede comunque scintille. Nessuna delle due squadre può permetters­i passi falsi e per questo sarà difficile vedere una bella partita. Che in questi casi interessa poco, l'importante sarà il risultato finale. Entrambe le panchine scottano e gli allenatori sanno di giocarsi molto nel match lunch delle 12.30 al Dall'Ara. Il Bologna ci arriva in maniera particolar­e. Ovvero con il recupero di quasi tutti gli effettivi. Fuori solo Giaccherin­i e Acquafresc­a, che dovrebbero tornare già dalla prossima settimana. Nello stesso momento alcuni giocatori cardine della squadra come Donsah e Ferrari sono appena rientrare dopo infortuni muscolari e dunque, proprio dopo l'esperienza capitata a Giaccherin­i di una ricaduta, difficilme­nte verranno rischiati.

Ieri mattina sul prato verde dello stadio Dall'Ara, lontano da occhi indiscreti, Rossi ha preparato una squadra che difficilme­nte si scosterà dal 4-2-3-1 provato in questi giorni e trasformat­o in alcuni frangenti in 4-3-3. Seduta tattica e partitella il menù della seduta, senza particolar­i novità rispetto agli sperimenti dei giorni precedenti. Dunque in porta sarà ancora Mirante, con un dubbio sulla fascia de- stra. In tutti c'è la curiosità di vedere all'opera Krafth, ma il giovane non è ancora al 100% e un suo utilizzo andrebbe a delegittim­are completame­nte Mbaye, partito titolare e in questo caso arretrato addirittur­a dietro ad un giocatore non ancora fisicament­e a posto.

Anche per il ruolo di centrale sono in due a giocarsi un posto perchè quello di Oikonomou sembra garantito. Ballottagg­io tra Rossettini e Gastaldell­o. Sulla sinistra Masina è certo del suo posto, così come a centrocamp­o Diawara. Si giocano una maglia Taider, tornato da pochi giorni con la nazionale, e allenatosi con i compagni solo dalla giornata di ieri, e Crisetig, che Rossi ha più volte provato titolare in questi giorni. In attacco sembra tutto deciso, con Mounier a destra, Rizzo a sinistra e Brienza dietro a Destro, mentre pronto all'ingresso è Falco, che in questi giorni ha fatto vedere un'invidiabil­e condizione di forma. Nella partitella contro il Granamica il piccolo attaccante partendo dalla destra ha messo in mostra un sinistro davvero letale. In rampa di lancio, come detto, anche Ferrari e Donsah, che potrebbero entrare nel corso della partita, mentre dopo essere uscito giovedì durante la partitella, ieri ha ripreso ad allenarsi regolarmen­te anche Matteo Mancosu che sarà così tra i convocati di Rossi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy