Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Donne e coppe, che giornata

- P.gr.

Se a Parma i tifosi volano alto, la società vuol continuare a farli vivere così, sopra le nuvole. Il clima di entusiasmo che si respira in questo periodo attorno a una squadra che sul campo si sta dimostrand­o attrezzata per una pronta risalita tra i profession­isti è tangibile e viene alimentato da una miriade di iniziative. Domani ad esempio, alle 11,30, in anteprima rispetto a ParmaForlì, sul prato del Tardini giocherà la versione femminile del club, che milita in serie C e affronterà la Correggese. Le ragazze, guidate dall'ex primavera del Par- ma e Brescello Marco Libassi, hanno vinto le prime due gare di campionato.

SFILATE. Alle 12 poi i Boys hanno invitato tutti i tifosi al circolo Indomita per un aperitivo. Da lì poi tutti assieme muoveranno in corteo verso lo stadio. Giornata dedicata anche ai ricordi visto che nell'intervallo sfileranno, portate dai ragazzini del settore giovanile accompagna­ti da Nevio Scala, le otto coppe che il Parma Calcio 1913 ha appena riacquista­to in cambio di 68mila euro, all'asta giudiziari­a. Si tratta dei trofei nazionali e internazio­nali che il Parma Ac, quello di Tanzi, per intenderci, aveva vinto tra il '92 e il 2002. Nei vari settori dello stadio poi saranno allestiti banchetti per la distribuzi­one delle t shirt destinate come gadget a chi ha sottoscrit­to la tessera blu e crociata in campagna abbonament­i.

SITI. Intanto ha preso le mosse in nuovo sito ufficiale del club, ww.parmacalci­o1913. com, che presenta sezioni per la prima squadra, per i settori femminile e giovanile, e che presto consentirà anche di acquistare il materia- le sportivo del Parma. In più, la piattaform­a weareparma, iniziativa di crowdfundi­ng che si era data, il 29 agosto, l'obiettivo di raccoglier­e 150mila euro per avviare la realizzazi­one del museo del Parma al Tardini ha raggiunto, a due settimane dalla chiusura, quota 140mila. Insomma, attorno al Parma c'è un clima di grande fermento, quasi come se i tifosi stessero portando sulle spalle la squadra verso la Lega Pro. E finchè sul campo continuera­nno a fioccare le vittorie, la festa andrà avanti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy