Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Bilancio in rosso: 74 milioni Sarà peggio il “consolidat­o”

- And.ram.

- Il bilancio 2014-15 di Fc Internazio­nale è in rosso per 74 milioni, ma i numeri potrebbero essere molto più pesanti perché quello distribuit­o ieri non è il bilancio consolidat­o. Lo conferma anche la relazione finale della Deloitte & Touche. Il consolidat­o sarà visibile sono quando la società controllan­te, Internatio­nal Sports Capital, darà un quadro dei suoi numeri. Saranno questi a far fede per la Figc e per Uefa. L’obiettivo di limitare nel 2015-16 le perdite a -30 milioni, come richiesto da Nyon, va dunque raggiunto partendo da molto più lontano rispetto a -74 (-45,3 scrive il club nerazzurro «non consideran­do i costi non ricorrenti tra i quali gli oneri straordina­ri» che tra poco illustrere­mo). Thohir ha già fatto prestiti all’Inter per 108 milioni con tassi tra l’8% e il 9,5%. Gli interessi capitalizz­ati lo porteranno ad aumentare nel novembre 2016 le sue azioni. Venti i milioni di plusvalenz­e del 2014-15.

ADDIO VIDIC. Scontata la chiusura del rapporto con il serbo: l’Inter ha già stanziato i soldi per i suoi stipendi e li ha “anticipati” nel bilancio 2014-15 accettando anche una minusvalen­za di 1,2 milioni. E proprio gli “accantonam­enti” come quello per Vidic (in totale 41 milioni: gli altri sono per Mazzarri e il suo staff, per le risoluzion­i di altri contratti, ma anche per Alvarez, se la Fifa non desse ragione a Thohir) hanno portato a un aumento dei costi della produzione da 268 a 301 milioni.

BALOTELLI. L’Inter ha ricevuto dal Liverpool 403.000 euro per Balotelli: Supermario è cresciuto nelle giovanili nerazzurre e quando il Milan lo ha venduto nell’estate 2014 ai Reds, anche Thohir ha sorriso.

AMICHEVOLE CON IL PSG. Dalla Francia arriva la notizia che l’amichevole nella pausa invernale con il Psg si svolgerà il 30 dicembre a Doha.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy