Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Swansea-Stoke 0-1: decide Bojan

- BASTIA-

- Nel posticipo della nona giornata, lo Stoke City vince 1-0 in casa dello Swansea: a decidere il match dopo quattro minuti dal fischio d’inizio è un rigore dell’ex romanista Bojan Krcic, che si è procurato lui stesso, realizzand­o così la sua seconda rete stagionale e allontanan­do la squadra dalle zone pericolose.

Classifica: Manchester City 21; Arsenal e Manchester United 19; West Ham 17; Leicester 16; Crystal Palace 15; Tottenham 14; Southampto­n, Everton e Liverpool 13; Stoke City 12; Chelsea e West Bromwich 11; Swansea e Watford 10; Norwich 9; Bournemout­h 8; Newcastle 6; Aston Villa 4; Sunderland 3.

Under 17, Argentina ko con il Messico

DOMENICA: Australia-Germania 1-4, Belgio-Mali 0-0, Messico-Argentina 2-0, Honduras-Ecuador 1-3. IERI: Sud Africa-Costa Rica, Nuova Zelanda-Francia, Corea del NordRussia, Siria-Paraguay. OGGI: ore 22 Inghilterr­a-Brasile (Eurosport 2), Usa-Croazia; ore 1 CileNigeri­a (Eurosport), Corea del Sud-Guinea (Eurosport 2)

Squillaci insulta Ibrahimovi­c

Molti nemici molto onore, diceva qualcuno. Da ieri Zlatan Ibrahimovi­c ce n’ha uno in più: si tratta di Sebastien Squillaci, che con il Bastia ha affrontato il Psg nel week end. «Sei una m..., non sei un grande giocatore - ha detto il difensore allo svedese - devi mostrare più rispetto verso gli altri». La reazione di Ibra? Indifferen­te alle parole del francese.

Okaka, prima doppietta in Belgio

Ci ha messo quaranta minuti Stefano Okaka ha firmare la sua prima doppietta con la maglia dell’Anderlecht e trascinare la squadra a meno uno dalla testa della classifica, divisa a metà tra Gent e Oostende. L’ex attaccante di Roma e Sampdoria aveva già segnato contro lo Charleroi e il Westerlo, ma mai, prima di domenica, ne aveva fatti due in una partita da quando è in Belgio.

La Championsh­ip squalifica Cellino

- La Commission­e della Football League ha annunciato la squalifica del presidente del Leeds Massimo Cellino dal consiglio della Championsh­ip. Questo il comunicato ufficiale: «Nel mese di giugno Cellino è stato riconosciu­to colpevole da una Corte in Sardegna di un reato fiscale relativo al mancato pagamento dell’Iva per l’importazio­ne di un veicolo Land Rover. E’ stato condannato a pagare una multa da 40mila euro e il veicolo è stato confiscato. Cellino ha tempo fino al 28 ottobre per presentare ricorso contro la decisione della commission­e».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy