Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Scudo Sommer Pressing Traoré Raffael sbaglia Grinta Xhaka

Korb sicuro, Dominguez va in affanno

-

ALLEGRI 5,5

Dopo due euro-vittorie, si fa imporre lo 0-0 casalingo dal Borussia. La sua Juventus resta prima nel girone, ma il Manchester City adesso è a -1 e il primo posto finale è tutto da conquistar­e. Max prova a cambiare la partita inserendo Pereyra e rinunciand­o ai guizzi di Cuadrado che però potevano far comodo. E anche le staffette nel reparto avanzato non danno i risultati sperati. La Juve quest’anno va troppo sulle montagne russe come rendimento e segna poco. Urge una soluzione.

SOMMER 6,5

In uscita dimostra di avere tempismo e dà sicurezza sui calci d’angolo. A inizio ripresa si presenta subito concentrat­o e, con un ottimo riflesso, disinnesca un tiro di Pogba, con la palla che gli rimbalza proprio davanti. Concede il bis sulla punizione del francese. Se il Borussia conquista il primo euro-punto buona parte del merito è suo.

KORB 6,5

Deve guardarsi da Alex Sandro che avanza quando Pogba si accentra. Contrasta in maniera decisa anche se fatica un po’ a ripartire e perde qualche pallone di troppo. Si vede che è più portato a non prenderne che a darne, ma non demerita.

CHRISTENSE­N 6,5

Corpo a corpo efficaci con Mandzukic che incrocia spesso. Non gli chiedete di usare il fioretto, ma dimostra comunque di avere senso della posizione e un certo tempismo.

WENDT 6

Si trova di fronte il temuto Cuadrado e gli fa immediatam­ente capire che non ha paura con un paio di intenventi... convinti. Il colombiano non si spaventa ci prova ancora, lui non si tira indietro. Porta il suo mattone, senza paura.

TRAORÉ 6

Largo a destra, ha la forza per rovesciare in mezzo qualche pallone pericoloso anche se pure lui dare spremersi in fase di contenimen­to. Più rincorse che palloni giocati, ma questo era il suo compito.

XHAKA 6

Si abbassa per impostare la manovra e tiene basso il ritmo. Non vuole fare “infiammare” la Juventus e per questo sceglie passaggi facili e raramente usa il lancio.

DAHOUD 6

In mezzo al ring non sempre è vigile e qualche volta si fa prendere fuori posizione. Se la cava con falli astuti, ma senza ammonizion­i. Tiene botta e non demerita.

STINDL 6

Tra i giganti della difesa bianconera non si dà per vinto. Lotta, sgomita e si batte sui palloni alti anche se raramente ha la meglio. Attaccante di sacrificio adatto alla partita che il Borussia imposta.

JOHNSON 5,5

Largo a sinistra, attacca, ma con il pallone tra i piedi non sempre fa la cosa giusta e infatti sbaglia più di una scelta.

RAFFAEL 5,5

Là davanti fa movimento, ma di palloni ne riceve pochi, anche quando prova a venire incontro e ad arretrare. Sostituzio­ne inevitabil­e.

DOMINGUEZ 5

Quaranta minuti senza problemi, quasi di ordinaria amministra­zione, poi con leggerezza sbaglia un facile passaggio, Morata gli soffia il pallone e lui lo stende. Solo giallo, ma meriterebb­e il rosso. Nella ripresa butta giù in area anche Mandzukic e sarebbe rigore. Thomson forse è suo amico.

THOMSON 4

Mancano un rigore alla Juventus e un’espulsione per il Borussia. Determina il risultato come un arbitro non dovrebbe mai fare. Molto male.

 ?? LAPRESSE ?? Alvaro Morata, 22 anni, viene marcato da Lars Stindl (27)
LAPRESSE Alvaro Morata, 22 anni, viene marcato da Lars Stindl (27)
 ?? LAPRESSE ?? André Schubert, 44 anni
LAPRESSE André Schubert, 44 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy