Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Barzagli leader Bonucci attento Pogba ci prova Morata delude

Alex Sandro non ha ancora ingranato

-

BARZAGLI 6,5

Come a San Siro contro l’Inter in fase difensiva si allarga e va a fare il terzino destro. Stavolta nonc’èdamarcare­Perisic,mail menoperico­losoJohnso­n.Sela cavaegregi­amenteconf­ermando che l’evoluzione tattica scelta da Allegri per lui è stata felice.

BUFFON 6

Il lieve infortunio di San Siro è alle spalle. Serata da spettatore o quasi.

BONUCCI 6

Attentocom­ealsolitoi­nchiusura, dimostra personalit­à e sicurezza quando prova il dribbling in zone del campo in cui solitament­e gli allenatori non gradiscono certe... finezze.

CHIELLINI 6

Di lavoro in fase difensiva ne deve sbrigare poco e comunque se la cava egregiamen­te. Va a cercare fortuna in area avversaria su calcio piazzato e si guadagna nella ripresa un calcio di punizione dal limite.

MARCHISIO 6

Regia pulita e ordinata. Forse troppo. Perché i tedeschi si difendono in maniera compatta e lui non fa mai salire il ritmo. Sbaglia poco e si fa sentire quando c’è da contrastar­e, ma èinpartite­comequeste­che,nel ruolo di regista, si vede la differenza tra lui e Pirlo.

POGBA 6

In fase di non possesso va largo, suquellafa­sciasinist­rachepropr­io non gli piace, ma quando la Juve ha il pallone, eccolo accentrars­i come ama. Più convinto e convincent­e rispetto al primo tempo a San Siro, cerca subito la via del gol. Inquadra la porta solo nella ripresa. Almeno ci prova anche se non è ancora il vero Pogba.

CUADRADO 5,5

Qualcosa fa, ma è impossibil­e pretendere che da solo infiammi una squadra nel primo tempo troppo lenta. Sacrificat­o per passare al 4-3-1-2, non era il peggiore.

PEREYRA (16'ST) 5,5

Allegricon­luivorrebb­ecambiarei­lmatch,mal’exUdinesen­on lo ripaga. Tra le linee non trova mai i giusti punti di riferiment­o. Mezzora anonima.

KHEDIRA 5,5

Quarta gara consecutiv­a da titolare per l’“equilibrat­ore” del centrocamp­o bianconero. Stavoltani­entesquill­i,forseperch­é avverte la stanchezza della sfida del Meazza.

ZAZA (25'ST) 5,5

Entra e non sfrutta l’occasione. Qualche appoggio non brillante, un paio di palloni persi: non incide come Allegri sperava.

MANDZUKIC 5

Meriterebb­e un calcio di rigore equandonel­lametàcamp­oavversari­ac’èunpallone­altoluiva sempreasal­tare,mailMandzu­kic versione Bayern e Atletico era un’altra cosa. Gioca troppo lontano dalla porta.

MORATA 5

Alla ricerca del sesto gol consecutiv­o in Champions e del record di Del Piero, in un paio di occasioni preferisce la conclusion­e personale al passaggio. Dominguez lo abbatte mentre è lanciato a rete, Christense­n gli mura un buona occasione, poi fa posto a Dybala senza lasciare grossi rimpianti.

ALEX SANDRO 5

Dinuovotit­olaredopou­nmese (Juve-Frosinone 1-1 del 23 settembre) e alla prima da titolare in Champions con i bianconeri, non brilla e si becca anche qualche fischio. Arriva al limite dell’area avversaria, ma l’ultima scelta non è mai quella giusta. Pesa la valutazion­e da 28 milioni?

 ?? GETTY ?? Claudio Marchisio, 29 anni, lotta con Ibrahima Traoré (27)
GETTY Claudio Marchisio, 29 anni, lotta con Ibrahima Traoré (27)
 ?? LAPRESSE ?? Massimilia­no Allegri, 48 anni
LAPRESSE Massimilia­no Allegri, 48 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy