Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Mi dispiace il presidente ci teneva»

Nuovo regalato un gol da ingenui

- Fur.fed.

Sinisa Mihajlovic a fine partita è stato costretto a recitare il solito copione, evidenzian­do ancora una volta le debolezze della sua squadra e registrand­o soprattutt­o un altro gol subito nel peggiore dei modi. «Abbiamo regalato di nuovo un gol, poi l’Inter ha fatto un altro tiro in porta. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma non abbiamo segnato e abbiamo perso. Un gol subito condiziona sempre una partita, i nostri avversari hanno fatto un altro tiro in porta e basta. Loro sono stati bravi e fortunati a non subire gol, mentre noi non lo siamo stati» ha sintetizza­to il tecnico che ha sdrammatiz­zato, a caldo, l’infortunio (trauma contusivo al ginocchio sinistro) di Bertolacci. «Non so se è qualcosa di pericoloso - ha spiegato - Ha preso una botta al ginocchio. Penso che non sia nulla di grave ma vediamo se lo recuperere­mo per domenica».

LIMITI. Anche nel quarto derby stagionale il Milan ha evidenziat­o i soliti, inguaribil­i difetti: «Abbiamo cercato di giocare, abbiamo creato, siamo stati ingenui sui gol e poco cattivi davanti. Su Honda nel secondo tempo è stato anche bravo il portiere. Carrizo è stato il migliore in campo e ci sarà un motivo...». Ma come è possibile che Boateng sia stato il migliore del Milan? Mihajlovic non è rimasto sorpreso da questa situazione: «Boateng ha un carattere forte ed è giusto che sia così. Cosa è successo agli altri?. Dovevamo limitare i danni e non farci male. È un momento che gira così». Il dualismoDo­nnarumma-Diego Lopez, ovviamente, ha fatto molto discutere: «Donnarumma ha fatto una grande parata ma questo è il compito del portiere. Ha giocato con personalit­à, si è fatto sempre vedere, sono soddisfatt­o. Non ho più fiducia in Diego Lopez? Non so chi l'ha detto... Io non ho detto nulla. Ho fiducia in tutti». Una delle poche note positive di questo derby, Davide Calabria: «Sta facendo bene, sono molto contento di lui» ha ammesso Mihajlovic.

SCENARI. Adesso bisogna affrontare, domenica alle ore 15 a San Siro, il Sassuolo. Con quale spirito considerat­o il fatto che la situazione non sembra assolutame­nte migliorare? «Abbiamo quattro giorni per preparare la prossima partita, dobbiamo valutare tutte

«Boateng il migliore perché ha carattere Dovevamo limitare i danni e invece... E’ un momento no»

le cose e poi andremo a giocarcela». In realtà Mihajlovic è sembrato sinceramen­te dispiaciut­o ma anche preoccupat­o per questa sconfitta, maturata in una circostanz­a particolar­e: «Mi dispiace per il presidente, perché so quanto ci teneva a questo trofeo. È un momento così, regaliamo un gol ogni partita, poi diventa difficile vincere. Abbiamo avuto delle occasioni, ma non siamo riusciti a segnare...» Dettaglio da non sottovalut­are, a maggior ragione perché l’Inter solo in apparenza sembrava intenziona­ta a snobbare questa partita presentand­o un organico di seconda scelta rispetto a quello titolare.

 ?? LAPRESSE ?? Duello Poli-Kondogbia
LAPRESSE Duello Poli-Kondogbia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy