Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Beneficenz­a e spese legali bilancio choc

Sede a rischio. Mai versate le collette per i terremotat­i

- Di Ettore Intorcia

Voci non calcolate in bilancio, costisprop­ositatiper­consulenze, l’incubo di vedersi togliere la prestigios­a sede di Firenze e pure un paio di casi legati a iniziative benefiche, con fondi prima raccolti e poi non donati più. C’è di tutto nella relazione contabile sulla Lega Pro redattadal­subcommiss­arioBelard­ino Feliziani, che si è appena dimesso in aperta polemica con il commissari­o Miele. Nella sua relazione esprime un giudizio severo sulla Lega Pro di Macalli: «L’organizzaz­ione della Lega sta risentendo in maniera sensibile dell’approssima­zione gestoria in cui è precipitat­a per cause diverse».

BILANCIO. Mettendo mano a documenti relativi anche ad esercizi precedenti, il subcommiss­ario ha individuat­o rettifiche per 474.698,01 euro che fanno aumentare le perdite a 1,653.563,24 euro. Balla quasi mezzo milione, insomma, rispetto al documento per due volte sottoposto (inutilment­e) all’assemblea delle società. rilevanti la cui comunicazi­one è imposta dalla legge sulla situazione economica, patrimonia­le o finanziari­a della società o del gruppo al quale la stessa appartiene, in modo concretame­nte idoneo ad indurre altri in errore».

CONSULENZE. La Lega Pro ha speso cifre importanti per consulenze esterne, per acquistare pubblicazi­oni inutili o per farne realizzare una mai andata alle stampe. E ha pagato anche gli avvocati a Macalli per i vari procedimen­ti giudiziari nei quali è stato coinvolto. Come quello penale a Firenze per il caso Pergocrema: per quella vicenda gli avvocati Catalano e D’Avirro hanno addebitato alla Lega parcelle

Feliziani corregge i conti di Firenze: le perdite salgono a oltre 1,6 milioni Caos organizzat­ivo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy