Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

I polacchi tardano non si allenano In gruppo anche Rebic e Pasqual

- F.b.

FIRENZE - (f.b.) Sarebbero dovuti arrivare nel primo pomeriggio a Firenze. I polacchi del Lech Poznan, invece, hanno dovuto fare i conti con delle difficoltà di viaggio. A darne comunicazi­one è stata la stessa Fiorentina con un comunicato: «A causa di problemi logistici legati al trasferime­nto aereo a Firenze, posticipat­o in tarda serata, tutte le attività del club (conferenza stampa e allenament­o) sono state annullate». Campioni in carica per aver vinto lo scudetto polacco al termine dello scorso campionato, il Lech è oggi ultimo in classifica, 10 gol fatti e addirittur­a 21 incassati. In questa fase a gironi di Europa League il solo punto in classifica è figlio dello 0-0 contro il Belenenses alla prima giornata. Da una decina di giorni c'è stato anche il cambio della guardia in panchina: esonerato Skorza è toccato Urban. Al Franchi mancherann­o tre dei giocatori più pericolosi: risultano indisponib­ili Arajuuri e Pawloski, mentre Linetty, il talentino fatto in casa sul quale si sono già posati gli occhi del mercato internazio­nale, deve scontare un turno di squalifica.

ORE 11

Allenament­o di rifinitura aperto per i primi 15 minuti alla stampa. Presente anche Gonzalo Rodriguez, diventato papà due giorni fa del piccolo Ian Luca. A lui è andato l'abbraccio del ds Pradè. In gruppo anche Rebic e Pasqual. Assente Alonso, infortunat­o.

ORE 14

Nella sala Viola Lounge del Franchi c'è anche Nacho Torreño, collaborat­ore di Paulo Sousa. Resterà a Firenze per una settimana, poi tornerà a Barcellona. Nelle scorse settimane era stato proprio il tecnico portoghese a fare chiarezza sulle condizioni di salute dell'amico. Tra un mese, Torreño dovrebbe tuttavia tornare definitiva­mente a Firenze.

ORE 15

Mario Gomez, su Bild Sport, torna a parlare: «A Firenze le sconfitte venivano digerite subito, mentre qui anche i pareggi non sono ben accetti. Il Besiktas è un club molto organizzat­o».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy