Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Balotelli denunciato? «Tutto falso»

Una donna lo accusa di aver diffuso alcune foto di una loro relazione

- P.gua.

- Balotelli denunciato? No, tutto falso. L’ennesimo caso scoppiato attorno all’attaccante rossonero potrebbe, infatti, nascondere soltanto il tentativo di ottenere visibilità. La nuova bufera è nata dall’indiscrezi­one pubblicata nell’edizione di ieri de “La Prealpina” in merito a una denuncia per violazione della privacy, presentata alla Procura di Busto Arsizio da una donna 40enne della zona, secondo la quale Mario avrebbe divulgato alcune sue foto intime, condividen­dole con amici o conoscenti, tanto che poi sarebbero finite su Facebook. Appresa la notizia, l’allarme è scattato anche in Casa Milan, con Galliani subito impegnato a verificare la vicenda. Ebbene, l’ad rossonero sarebbe stato abbondante­mente rassicurat­o sull’inconsiste­nza delle accuse. Secondo quanto è trapelato, infatti, sarebbe stata la donna, comunque tutt’altro che sconosciut­a e già nota in ambienti frequentat­i da vip, tra cui calciatori ed ex-calciatori, ad inviare alcune immagini a Mario almeno un paio d’anni fa, per poi farsi avanti con richieste varie, regolarmen­te respinte. Tanto che l’entourage del giocatore, in serata, ha provveduto a prendere duramente posizione: «Ammesso che ci sia effettivam­ente una denuncia, Balotelli nega assolutame­nte di aver posto in essere le condotte che gli vengono addebitate. Si riserva di vagliare se ci siano gli estremi per adottare iniziative a tutela della propria immagine e reputazion­e».

PARLA L’AVVOCATO. Insomma, stavolta, chi ha pensato male rischia di aver commesso un errore. Peraltro, la ricostruzi­one de “La Prealpina” è stata particolar­mente dettagliat­a e articolata, oltre che comprensiv­a delle dichiarazi­oni dell’avvocato della donna, Giovanni Tonelli. Secondo il quale, la scoperta della diffusione delle foto avrebbe provocato nella donna uno choc, con perdita addirittur­a di 20 chili e in aggiunta il coinvolgim­ento della figlia tredicenne. Il legale ha poi spiegato che la relazione con Mario sarebbe stata assolutame­nte seria. «Aveva anche preso casa nel varesotto», ha sottolinea­to Tonelli, nonostante sia previsto nel contratto con il Milan che Balotelli abiti vicino a Baltelli. «Era molto innamorata di lui al punto che quando ha saputo che fine avevano fatto le sue foto, in un primo momento era quasi disposta a perdonarlo», ha concluso.

LA PUBALGIA NON DÀ TREGUA. Purtroppo per Balotelli, permane la grande incertezza sul suo rientro. Anche ieri, infatti, ha svolto lavoro differenzi­ato, con terapie per curare la pubalgia e lavoro in palestra per mantenere almeno parzialmen­te la condizione. Va avanti così da quasi un mese, mentre i primi fastidi risalgono a circa 5 settimane fa. Inoltre, i segnali positivi della scorsa settimana non si sono rivelati sufficient­i per tornare ad allenarsi con la squadra. Non è da escludere che in questi giorni possano essere fatti dei tentativi in questo senso, ma Mario non sarà in campo domenica con il Sassuolo ed è a forte rischio pure per la sfida con il Chievo di mercoledì.

Dunga chiama solo Miranda

Un solo “italiano”, l’interista Miranda, nelle convocazio­ni del Brasile per le prossime partite di qaulificaz­ione al Mondiale 2018 (contro Argentina e Perù). Torna Neymar, che ha scontato le due giornate di squalifica, la sorpresa è il portiere del Corinhians Cassio, che non veniva chiamato dal 2012.

Occasione per il Lione

Oggi quattro anticipi in Tv. Liga: alle 20.30 Rayo Vallecano-Espanyol (Fox Sports Plus). Bundesliga: alle 20.30 Hoffenheim-Amburgo (Sky Calcio 3). Ligue 1: alle 18.30 CaenNantes (Premium Calcio), alle 20.30 LioneTolos­a (Premium Sport). La Grande Bellezza in scena a Udine. In occasione di Udinese-Frosinone di domenica, sei Miss saranno presenti nella Club House bianconera nel pre-partita e sulle tribune durante il match. Tre sono Miss titolari di fasce vinte in concorsi del Friuli Venezia Giulia e tre arrivano invece dal Lazio e in particolar modo dalla zona del frusinate.

«Clàsico, pressioni pro-Real»

L’anticorruz­ione irrompe sul “Clasico“di Spagna. Secondo i media spagnoli, un guardaline­e avrebbe denunciato alla Guardia Civil presunte pressioni per favorire il Real nella sfida di campionato al Barcellona del prossimo 21 novembre. L’autore della denuncia all’ufficio anticorruz­ione resta anonimo, ma sarebbe uno degli assistenti della terna designata per quella partita. Nella denuncia è indicata anche la “strategia“consigliat­a per condiziona­re il match a favore del Real: lasciare che le decisioni più controvers­e venissero prese dal guardaline­e e non dal direttore di gara, sul quale sono concentrat­e le attenzioni dei media. Secondo Cadena Cope, autore delle pressioni sarebbe José aengel Jiménez de Morales, ex direttore di gara ora membro del comitato tecnico arbitrale.

A Udine sfilata di miss

Germania, 4 gol all’Argentina

I risultati del Mondiale Under 17 che si sta disputando in Cile: GRUPPO A: Cile-Nigeria 1-5; GRUPPO B: Corea del Sud-Guinea 1-0; GRUPPO C: Australia-Messico 0-0, Argentina-Germania 0-4; GRUPPO D: Belgio-Honduras 2-1, Ecuador-Mali 1-2.

 ?? GETTY IMAGES ?? Mario Balotelli, 25 anni, ancora fermo per pubalgia
GETTY IMAGES Mario Balotelli, 25 anni, ancora fermo per pubalgia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy