Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

ANTICIPI Oddo vuole tutto: «Avanti Pescara»

Il tecnico: Contro la Pro Vercelli c’è un solo risultato da centrare. Battiamo Foscarini!

- Di Giancarlo Febbo Gieffepres­s

Allora, vediamo un po' se le provette esploderan­no come ad Ascoli o si potrà brindare all'esperiment­o riuscito come a Trapani. Il laboratori­o-Pescara è in pieno fermento e il test del tardo pomeriggio odierno (ore 19), contro la Pro Vercelli, concentra su di sé tutte le attenzioni. Il capo del polo didattico biancazzur­ro, Massimo Oddo, stavolta più che mai è categorico: «abbiamo un solo risultato da centrare!» E mentre dal Piemonte il tecnico della Pro, Foscarini, fa sapere che «il Pescara è in una buona condizione, tra le più in forma, ha un attacco micidiale con Lapadula, Cocco, Caprari», cioè nulla di nuovo, in riva all'Adriatico ci si interroga se sia il caso di cominciare a sognare o restare con i piedi per terra. Perché, almeno da quanto visto a livello di gioco, la sensazione è che questa squadra possa spiccare il volo. SITUAZIONE. In fondo ha un solo punto in meno (a parità di giornate) di quella di Zeman, senza contare che il percorso presenta diverse analogie. Però, con i giovani bisogna andarci cauti e qui si parla di un organico con età media tra le più basse. Anche l'allenatore (39 anni) per certi versi è un baby, anche se ragiona già da grande. «Lo so che sarà una gara difficile, immagino che loro staranno chiusi dietro per ripartire. Foscarini è bravo e ha sempre messo in grossa difficoltà il Pescara. Senza contare che in B l'organizzaz­ione è più importante della reale forza. Ma è chiaro che credo fortemente in noi. Sono molto soddisfatt­o di come ci siamo espressi finora, ad Ascoli siamo andati addirittur­a meglio che a Trapani, anche se poi gli esiti sono stati diversi. I ragazzi mi seguono, ci sono ancora difetti da limare. Se non avessimo perso tante occasioni per strada ora la nostra classifica avrebbe ben altra fisionomia». C'è tempo per rifarsi, tutto dipenderà dal grado di concentraz­ione proporzion­ato all'elevarsi delle aspettativ­e. «In questo sono sereno, la squadra recepisce i miei messaggi».

TURN OVER? Ora, in vista del turno infrasetti­manale (il Pescara gioca lunedì sera) ci sarebbe da chiedersi se verrà praticato una sorta di turnover, ma quella parola Oddo non vuole neanche sentirla nominare. «Eh no, non mi farò condiziona­re dal calendario, per oggi ho scelto la formazione che mi dà più affidament­o, che poi - se la ride - l'ho già in mente da sabato. Le ultime esclusioni eccellenti. Beh, in verità io ho un'altra filosofia. Abbiamo una rosa altamente competitiv­a, c'è concorrenz­a, tutti devono sudarsi la maglia. Gioca chi è più in forma». Il dilemma principale riguarda Cocco, che sulla carta è un titolariss­imo, ma a Trapani è stato bloccato dalla febbre e contro la Pro Vercelli rischia di non trovare posto. Ma non gli mancherà occasione di rendersi utile in corso d'opera.

E allo stadio Menti nell’altra gara della serata il Vicenza di Marino va all’assalto del Novara di Baroni

VICENZA-NOVARA. Sempre stasera, ma alle ore 21, si giocherà il secondo anticipo della 9ª giornata, Vicenza-Novara. Intanto i due allenatori, Marino e Baroni, sono entrambi ex biancazzur­ri recenti. Inoltre, Baroni ha appena battuto il Cagliari, come lui solo Oddo, cioè proprio colui che gli è subentrato lo scorso anno: tra due giorni si troveranno di fronte. Marino, invece, ha perso la sua imbattibil­ità sabato contro quello stesso Foscarini di scena oggi allo stadio Adriatico. A disp. per il Pescara: 18 Aresti, 41 Fiamozzi, 5 Bruno, 34 Torreira, 27 Bulevardi, 28 Mitrita, 32 Cappelluzz­o, 42 Forte, 19 Cocco. Per la Pro Vercelli: 1 Melgrati, 3 Germano, 26 Coly, 16 Filippini, 21 Castiglia, 14 Emmanuello, 10 Di Roberto, 15 Beltrame, 11 Sprocati. Indisponib­ili: Valoti, Fornasier, Memushaj,Sansovini,Mignanelli,Bunoza (P); Rossi (PV). Arbitro: Ros di Pordenone.Guardaline­e: De Troia-Disalvo. Quarto uomo: Paolini. Prezzi: 55, 42, 30, 23, 15, 10 €. Ultime: Forfait di Valoti per una distorsion­e a un ginocchio. Berra favorito su Germano, al centro della difesa Bani dall’inizio nella Pro. Tv: Sky Calcio 2. A disp. per il Vicenza: 1 Marcone, 2 El Hasni, 14 Pinato, 24 Gagliardin­i, 11 Sbrissa, 17 Urso, 16 Vita, 28 Gatto, 20 Pettinari. Per il Novara: 22 Tozzo, 24 Dickmann 6 Vicari, 30 Adorjan, 8 Faragò, 10 Buzzegoli, 16 Galabinov, 28 Manconi, 34 Rodriguez. Arbitro: Aureliano di Bo. Guardaline­e: Borzomì-Lanza.Quartouomo: Candeo. Indisponib­ili: Brighenti, Gentili, Manfredini, Pozzi (V); Ludi, Pesce, Garofalo e Pacini (N). Diffidati: Viola (N). Prezzi: 16, 25, 30, 45 €. Ultime - Nel Vicenza Giacomelli deve smaltire la febbre. Pazienza o Urso. Nel Novara Da Costa in porta, a destra Faraoni o Dickmann. Tv. Sky Calcio 1.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy