Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

MIDTJYLLAN­D CHIAVE TATTICA

In teoria (ma molto in teoria) è nella scelta del 4-4-2, che dura una ventina di minuti, con una punta, quella più vicina a Valdifiori, che va a togliere l’aria al regista. Ma evapora in fretta, quasi non ci si accorge che abbiano pensato qualcosa: eppure ci hanno provato.

NAPOLI CHIAVE TATTICA

E’ il calcio di sempre, dal Bruges in poi: tridente, seppur con El Kaddouri esterno alto offensivo. Stavolta ci sono tracce di contropied­e più marcate, perché le favorisce l’avversario. Ma si corre comunque in avanti, senza perder di vista cosa accade alle spalle.

LA SVOLTA

La imprime Callejon, andando a far male sempre, alla difesa dei danesi. Il gol dell’uno a zero è una sua lettura diligente, che poi è figlia di esercitazi­one e, va detto, di una capacità che aiuta a fare la differenza e che è nelle corde del giocatore spagnolo, ex Real Madrid.

L’ERRORE

Il più clamoroso, eredità di una sostanzial­e differenza nei contenuti, è nella scelta del Midtjyllan­d di affrontare un po’ troppo spavaldame­nte il Napoli, concedendo­gli sempre troppo campo. Poi, sui gol, c’è il gap tecnico, che Andersen riesce persino a non dilatare.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy