LA PAR­TI­TA AI RAG­GI X

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - Bologna-inter 0-1 -

BO­LO­GNA CHIA­VE TAT­TI­CA

La qua­li­tà del Bo­lo­gna era tut­ta sul­le fa­sce, quel­le oc­cu­pa­te da Mou­nier e Giac­che­ri­ni. Ma se il francese è ri­ma­sto co­mun­que nel va­go, l’ex ju­ven­ti­no ha da­to fon­do al­le sue ri­sor­se con un mo­vi­men­to con­ti­nuo. La squa­dra di Ros­si era a trat­ti bel­li­na, ma mai cat­ti­va, mai de­ter­mi­na­ta.

INTER CHIA­VE TAT­TI­CA

Era dif­fi­ci­le ca­pi­re che ti­po di gio­co ave­va in te­sta Man­ci­ni, come do­ves­se ar­ri­va­re la pal­la dal­le par­ti di Icar­di. I due me­dia­no­ni, Kondogbia e Me­lo, po­te­va­no pro­teg­ge­re la di­fe­sa, ma non ave­va­no la lu­ci­di­tà, né la pre­ci­sio­ne, per av­via­re la ma­no­vra che po­te­va ar­ric­chir­si, ogni tan­to, so­lo con Lja­jic.

LA SVOL­TA

La re­te dell’Inter ha da­to vi­ta a un’al­tra par­ti­ta. Ha in­tac­ca­to il mo­ra­le, già per­cos­so da trop­pe scon­fit­te, dei suoi av­ver­sa­ri. Nei 28 mi­nu­ti (re­cu­pe­ro com­pre­so) che re­sta­va­no, il Bo­lo­gna si è spen­to, per rav­vi­var­si so­lo ne­gli ul­ti­mi se­con­di con l’er­ro­re cla­mo­ro­so di De­stro da­van­ti a Han­da­no­vic.

L’ER­RO­RE

E’ sta­to de­ci­si­vo quel­lo di Ga­stal­del­lo che ha per­so pal­la una de­ci­na di me­tri ol­tre la pro­pria area men­tre la sua squa­dra sta­va sa­len­do. Sulla stes­sa azio­ne, ha sba­glia­to l’in­ter­ven­to an­che Fer­ra­ri che era sulla tra­iet­to­ria del pal­lo­ne ma non è riu­sci­to a in­ter­rom­pe­re il pas­sag­gio di Bro­zo­vic a Lja­jic.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.