Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Iachini: Fatti troppi errori

Il tecnico rosanero è sicuro: «Il Napoli è da scudetto»

- Di Antonio La Rosa

Al termine della partita persa contro il Napoli al San Paolo per 2-0, Iachini analizza gli errori commessi: «Dovevamo sbagliare meno, soprattutt­o certe situazioni in uscita - ammette il tecnico del Palermo - Loro hanno grandi qualità. Nella ripresa siamo arrivati più volte al limite dell’area, ma sbagliando sempre l’ultimo passaggio. Se vieni a Napoli e non fai almeno un gol diventa dura far risultato, perché quando si allungano le squadre loro ti possono far male ad ogni azione». Più meirti al Napoli o più demeriti al Palermo? «Credo siano stati bravi loro a non concederci niente, chiudendoc­i le linee di passaggio». Infine Iachini loda Sarri: «L’anno scorso il Napoli era pericoloso, ma perdeva spesso equilibrio dietro e non portava a casa il risultato. Con Sarri è migliorato anche sotto questo aspetto e lotterà per lo scudetto fino alla fine». E poi c’è Higuain: «Uno dei primi cinque attaccanti al mondo. Lui non tira sempliceme­nte in porta, mira gli angoli».

VIGILI SUL MERCATO. Oltre al calcio giocato, il Palermo è rimasto vigile sul mercato. La priorità, in occasione della "finestra" di gennaio, è l'acquisto di un attaccante. Serve un rinforzo che, in attesa del recupero di Djurdjevic, possa integrare un reparto in cui al momento c'è solo Gilardino come vero centravant­i di ruolo. I dirigenti rosanero torneranno alla carica per Trotta dell'Avellino seguito con insistenza da tempo. SENSI. I riflettori, in ogni caso, non sono puntati solo sul fronte offensivo. Anche a centrocamp­o, ad esempio, potrebbero nascere i presuppost­i per qualche movimento in entrata. Uno dei profili compatibil­i con le richieste dei rosa lo ha svelato il direttore dell'area tecnica del Cesena, Foschi, intervenut­o ai microfoni della trasmissio­ne "La Zanzarosa" su Radio Sprint: «C'è un prodotto del nostro vivaio sul quale scommetter­ei ad occhi chiusi e che considero uno dei prospetti più interessan­ti del panorama calcistico italiano. Si tratta di Sensi, un classe '95 (regista paragonabi­le a Verratti, ndr) del quale ho già parlato con Zamparini».

RINNOVI. In casa rosanero resta d'attualità anche il capitolo rinnovi. In attesa di novità legate al futuro di alcuni giocatori come Sorrentino e Lazaar, nei prossimi giorni è previsto un incontro con l'agente di Quaison per affrontare il tema relativo al prolungame­nto fino al 2020 del contratto in scadenza nel 2017.

 ?? MOSCA ?? Iachini, 51 anni
MOSCA Iachini, 51 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy