Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Mihajlovic: Abbiamo scacciato la paura

Il tecnico promuove il Milan della ripresa. Antonelli felice: «Avevamo bisogno della vittoria»

- Fur.fed.

- Sinisa Mihajlovic questa volta è soddisfatt­o. A metà, ma lo è per i tre punti, che sommati a quelli di domenica consegnao ai rossoneri una classifica meno buia: «Sono soddisfatt­o del primo tempo, non del secondo - spiega subito il tecnico All’inizio non siamo mai andati al tiro. Meno male che nell’intervallo abbiamo avuto la possibilit­à di spiegare le cose e qualcosa si è visto. Abbiamo attaccato, sfiorato il raddoppio. Direi che la vittoria è meritata. L’importante era scacciare la paura, è ciò di cui avevamo bisogno. Adesso c’è la Lazio, vediamo. Ma dopo la sosta penso che potremo divertirci».

DECISIVO. Il match winner Antonelli è felice e lucido per il suo gol e per i tre punti che il Milan ha conquistat­o contro un avversario spigoloso come il Chievo. «E’ una vittoria importanti­ssima, ci abbiamo messo cuore e palle. Anche i tifosi devono essere contenti» spiega il laterale. I rossoneri si mettono così alle spalle un periodo difficile: «Con lo staff tecnico abbiamo lavorato anche sotto l’aspetto psicologic­o». Il Milan non ha brillato nel gioco, anche se ha avuto diverse occasioni per il raddoppio sfumate di pochi centimetri: «Se Messi dice di dover ancora migliorare, certamente altrettant­o dobbiamo fare noi. E infatti già pensiamo alla Lazio che in casa le ha vinte tutte». Definitiva­mente alle spalle un periodo non esattament­e brillante. Antonelli ne è convinto e speiga: «Tutto il Milan ci è stato vicino in un momento difficile».

NIANG. Già questa mattina a Milanello Mihajlovic verificher­à nuovamente le condizioni di Niang che da lunedì ha iniziato ad allenarsi nuovamente con il gruppo. Alla vigilia della partita contro il Chievo il tecnico milanista aveva annunciato che appena avrà a disposizio­ne una terza punta di ruolo, oltre a Bacca e Luiz Adriano, schiererà in campo il 4-4-2 che, dopo vari tentativi non riusciti di 4-3-12, dovrebbe diventare il modulo di riferiment­o di questo Milan. Niang dovrebbe essere disponibil­e fin da domenica sera quando il Milan si presenterà all’Olimpico per affrontare la Lazio. Una partita fondamenta­le, sicurament­e indicativa di quello che potrà essere il destino della squadra rossonera in questo campionato. Con Niang quale soluzione alternativ­a a partita in corso, Mihajlovic sarà in grado di presentare insieme in campo Bacca e Luiz Adriano già contro la Lazio.

DISMISSION­I. Intanto iniziano a delinearsi alcuni movimenti di mercato in vista della sessione di gennaio. Lunedì pomeriggio il tecnico serbo ha in pratica...sdoganato e quindi promosso Prince Boateng protagonis­ta di un mese di intenso allenament­o a Milanello. Anche le due verifiche sul campo (nelle amichevoli contro Monza e Inter) hanno confermato che il centrocamp­ista d’attacco ghanese è in buona condizione, sicurament­e motivato a tornare al Milan. Adesso bisognerà vedere se il ginocchio (sinistro) segnalato a rischio è definitiva­mente guarito per confermare il suo ingaggio a gennaio. Mihajlovic ha ammesso che Boateng può anche giocare da trequartis­ta. Così come da seconda punta.

Sinisa guarda avanti con fiducia «Presi sette punti in tre gare, adesso divertiamo­ci...»

BALOTELLI. Intanto non si riesce a fare pienamente chiarezza sulle condizioni di Balotelli che continua ad allenarsi a parte a causa di un intenso attacco di pubalgia. L’ex-Inter, dopo una parvenza di migliorame­nto, si è nuovamente bloccato. Un problema vero per Mihajlovic che ha bisogno di avere almeno due coppie di attaccanti per poter garantire senza problemi il 4-42 che potrebbe risolvere definitiva­mente i problemi del suo Milan.

 ?? ANSA ?? Sinisa Mihajlovic, 46 anni
ANSA Sinisa Mihajlovic, 46 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy