Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

E’ un nuovo Bertolacci Kucka svolta

Romagnoli, una gara impeccabil­e Donnarumma chiude la porta

- Di Pietro Guadagno

ANTONELLI 7

Spinge con discreta continuità sin dal primo tempo. A inizio ripresa infila nell’angolino un intelligen­te diagonale sul secondo palo che fa saltare tutta la retroguard­ia del Chievo.

ROMAGNOLI 6,5

Una partita impeccabil­e sia per la pulizia degli interventi sia per la padronanza con cui tratta il pallone. E in più sa aggiungere la leadership per guidare l’intero reparto di difesa.

DONNARUMMA 6,5

Evita di correre rischi inutili, alzando sopra la traversa un colpo di testa di Pellissier. Qualche brivido invece su un passaggio di Castro che nessuno tocca e che sfila di poco a lato. Nella ripresa chiude bene il suo palo sulla stoccata di Paloschi che avrebbe potuto significar­e il pareggio.

KUCKA 6,5

Un primo tempo tutto da dimenticar­e, in cui si nota solo la sua lentezza e la quantità di palloni persi. La svolta arriva però nella ripresa, con un quasi-gol di testa che suona la carica e poi tanta autorità e iniziative in mezzo al campo.

BERTOLACCI 6,5

Un paio di intuizioni, tra cui in inseriment­o in area con conseguent­e incornata sopra la traversa. Gli manca la continuità nell’arco dei novanta minuti, ma rispetto agli inizi della sua avventura rossonera è un altro giocatore. Una buona notizia.

MIHAJLOVIC (ALL.) 6,5

Seconda vittoria consecutiv­a per superare la tempesta e prima gara di campionato senza subire reti. Il gioco è quello che è (soprattutt­o nel primo tempo), ma come contro il Sassuolo contava vincere, prima dello spettacolo. E la Chmapions sembra più vicina.

BACCA 6

A caccia di palloni giocabili, si abbassa troppo, togliendo un punto di riferiment­o alla manovra. A un certo punto si ritrova da solo a pressare su quattro calciatori rossoblù. E’ comunque decisivo nel liberare Antonelli per la stoccata vincente.

CERCI 6

Come contro il Sassuolo, potrebbe essere il grimaldell­o giusto sulla corsia destra. Al di là di un paio di traversoni, però, non riesce a essere sufficient­emente incisivo. Mihajlovic gli chiede di non aspettare il pallone e di proporsi, ma la richiesta resta inevasa. Arriva

 ?? ANSA ?? Gianluigi Donnarumma, 16 anni, ostacolato da Pinzi nel finale: il portiere è parso sicuro
ANSA Gianluigi Donnarumma, 16 anni, ostacolato da Pinzi nel finale: il portiere è parso sicuro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy