Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Difesa di ferro E ora rientra anche Murillo

- And.ram.

Da un lato la miglior difesa del torneo, una retroguard­ia capace di mantenere la propria porta inviolata in 6 delle prime 10 giornate. Dall’altro un attacco che non decolla e che a Bologna per l’ottava volta in 10 turni non è riuscito a battere il portiere avversario nei primi 45'. E’ un’Inter dai due volti quella che a Bologna ha confermato la sua imbattibil­ità esterna. Nessuno ha subìto pochi gol (7) come la formazione di Mancini che sabato recupererà anche Murillo. Con il colombiano in campo Icardi e compagni hanno incassato 3 reti in 7 incontri e quello dell’ex Granada è un ritorno importante in vista del faccia a faccia con l’attacco della Roma.

ZERO RETI. A Bologna Handanovic ha dato una bella mano ai suoi compagni con il miracolo in pieno recupero sulla conclusion­e di Destro, ma i progressi del pacchetto arretrato rispetto alla scorsa stagione sono evidenti. L’Inter ha concesso pochissimo ai rossoblù, anche quando è andata in inferiorit­à numerica. Lo zero nella casella del gol al passivo è apparso per la sesta volta in questo inizio di stagione, un dato incredibil­e se si considera che nel 2014-15 in tutto il campionato Handanovic aveva mantenuto la sua porta inviolata solo in 10 gare su 38. SCIOPERO PER 45'. Se Mancini può sorridere per la solidità della difesa, a preoccupar­lo è la fase offensiva e più in generale l’approccio alla partita della sua formazione. Nei primi 45' finora tra i nerazzurri sono riusciti a battere il portiere avversario solo Jovetic il 30 agosto contro il Carpi e Icardi il 20 settembre contro il Chievo. Gli altri 8 gol tutti nelle riprese. Dal match con i gialloblù in poi 6 primi tempi di fila senza reti all’attivo. Ieri mattina ad Appiano seduta defaticant­e.

55.000 PER LA ROMA. Sono già oltre 50.000 i presenti per il match di sabato con i gialloross­i; 2.500 i tagliandi venduti del settore ospiti. Consideran­do che mancano 3 giorni al match, l’obiettivo è superare quota 55.000.

 ?? GETTY ?? Jeison Murillo, 23 anni
GETTY Jeison Murillo, 23 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy