Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

MALAGÒ «Roma 2024 ricca grazie agli sponsor»

«Il budget della candidatur­a salirà fino a 25 milioni Condivider­emo tutte le scelte con gli ambientali­sti»

-

calare dall'alto una candidatur­a che deve coinvolger­e tutti».

A proposito di impianti, è vero che lo stadio Olimpico sarebbe pronto a ospitare l'Olimpiade già oggi? «Con gli impianti siamo messi bene. Per l'Olimpico sono previste già modifiche con interventi in vista degli Europei di calcio 2020 e i probabili Europei 2022 di atletica».

Con il villaggio a Tor Vergata, sembra delineato il quadro dei siti gara. «I poli principali saranno tre: Tor Vergata dove sorgerà il Velodromo, Foro Italico e Fiera di Roma. Se nascerà la stadio della Roma, sarà per il baseball».

E poi? alle sinergie messe in atto con i nostri sponsor istituzion­ali, come Armani, Fiat, Unipol e BNP Paribas, che è già dentro con 600.000 euro, credo di poter affermare che arriveremo a una dote di 25 milioni grazie anche a un preciso impegno del Governo per integrare i finanziame­nti».

Qui a Washington si vede già una intensa attività lobbistica, soprattutt­o da parte di Los Angeles. «Questa è un'occasione importante, perché è il primo appuntamen­to istituzion­ale voluto dal Cio. Vogliamo conoscere e farci conoscere. Noto che in tanti ci consideran­o una candidatur­a forte. Tanto rispetto e curiosità anche per il ruolo di Montezemol­o».

A giugno Ottavio Cinquanta lascerà la presidenza della Federghiac­cio Mondiale (Isu) e l'Italia resterà solo con due membri, Carraro e Pescante. A che punto è la sua ambizione di entrare nel Cio?

«No ai referendum ma sensibiliz­ziamo i cittadini attraverso scuole, istituzion­i e associazio­ni»

«Qui a Washington ci consideran­o forti Rispetto e curiosità per il ruolo di Montezemol­o»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy