Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

SASSUOLO CHIAVE TATTICA

Sullo 0-0, i due esterni Berardi e Sansone avevano il compito di attaccare e l’hanno fatto bene, anche se non con troppa insistenza. Una volta in vantaggio, il 4-3-3 di Di Francesco si è trasformat­o in un 4-5-1 con le ali poco più avanti dei terzini. Al Sassuolo è mancato il contropied­e.

JUVENTUS CHIAVE TATTICA

Quattro difensori in linea quando la palla era del Sassuolo, col pallone fra i piedi bianconeri avanzava solo Alex Sandro e restavano i soliti tre difensori davanti a Buffon. Ormai è questo il sistema di Allegri che ha sbagliato le scelte iniziali con Sturaro e Lemina insieme in mezzo alk campo.

LA SVOLTA

Ad un giocatore esperto come Chiellini non è permesso prendere due gialli così. Perché è una sciocchezz­a protestare quando l’arbitro ha già fischiato la punizione peraltro lontano dall’area; perché con un giallo sulle spalle non si entra in quel modo. Lasciando la Juve in 10, ha cambiato la gara.

L’ERRORE

Di Chiellini parliamo nella “svolta”. Qui è il caso di soffermars­i su Gervasoni che ha infilato un errore dietro l’altro, dall’inizio alla fine, evitando una serie di doppie ammonizion­i e prendendos­i i “vaffa” da parte del Sassuolo e della Juve. A ogni fischio, tutti si sentivano liberi di mandare l’arbitro a quel paese.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy