Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Chicago concede il bis ma c’è un giallo Noah

-

- (ecp) Due partite e altrettant­e vittorie per Chicago, che in nottata è scesa nuovamente in campo a Detroit. Tutto bene allora per i Bulls? Certo, anche se forse il nuovo coach Fred Hoiberg e Joakim Noah, uno di vecchi leader della squadra, non riescono ancora ad intendersi alla perfezione. «Jo è venuto da me ha dichiarato Hoiberg in una intervista - e mi ha parlato, è stato lui che per primo mi ha proposto il suo nuovo ruolo di sesto uomo. E questo dice molto su di lui». Noah che si sacrifica per il gruppo... Ma il problema è che Jo non lo sapeva.

«Non gli ho chiesto io di partire dalla panchina - ha detto seccamente il centro dei Bulls - ma comunque voglio fare qualsiasi cosa per il bene del team». In nove anni nella NBA, Noah è partito nello starting five 463 volte su 545, cosa che non gli è successa nei primi due incontri stagionali. «Ho pensato a diversi quintetti - ha aggiunto Hoiberg - ma non mi sono “sposato” con nessuno di loro». RISULTATI: Indiana-Memphis 103-112 (Hill 20, Gasol 20); New York-Atlanta 101-112 (Anthony 25, Teague 23); LA Clippers-Dallas 10488 (Griffin 26, Jenkins 17).

AVVIO. Abbrivio sul lungomare di Civitavecc­hia dove è stato già disegnato il percorso, curato dall'A.S.D. Libery Atletic, che si snoda all'interno dell'area portuale e prevede la ripetizion­e di 4 giri di 2.450 metri con un indice di difficoltà relativo, considerat­o che è rivolto ad un genere di runnerista amatoriale indipenden­temente dal sesso.

I 42,195 km divisi in 3 tappe: si parte da Civitavecc­hia poi Palma di Maiorca e infine Valencia

BENEFICENZ­A. Non poteva mancare la beneficenz­a, vista l'organizzaz­ione pressoché perfetta dell'evento. Il ricavato (iscrizione 10 euro) sarà interament­e devoluto alla locale Associazio­ne di Recupero e Riabilitaz­ione "Il Ponte" e al Coordiname­nto giochi invidiabil­e per i figli dei concorrent­i impegnati nella gara. Lo start verrà dato da Giancarlo Peris, civitavecc­hiese di nascita, ultimo tedoforo all’Olimpiade romana. Poi tutti a bordo della bellissima Preziosa, Ammiraglia della MSC Crociere, vettore ufficiale della Maratona per "salpare", via Palermo e Cagliari,verso Palma di Maiorca e Valencia per terminare la prova olimpica più affascinan­te.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy