Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Parma, difesa bunker Solo quattro gol presi

Nessuno ha fatto meglio dalla serie A alla serie D

- P.gr.

-Dopo due giorni di riposo concesso da Apolloni, la squadra torna ad allenarsi oggi in vista del match contro il Ravenna, in programma al Tardini. E' prevista una doppia seduta. Il mattino a porte chiuse, il pomeriggio, dalle 14,30, aperta al pubblico. A proposito della gara di domenica al Tardini, la società ha reso noto che è già attiva la prevendita sul circuito Listicket, mentre la biglietter­ia dello stadio (dove non saranno a disposizio­ne i tagliandi Ospiti) sarà aperta solo il giorno della partita dalle 11.30.

SCELTE. Domani invece il Parma sarà di scena a Monticelli Terme per una amichevole contro la locale formazione di Promozione. La gara inizierà alle 14,30. Per Apolloni sarà l'occasione di far crescere la condizione di Giorgino e Ricci, elementi di vitale importanza apparsi sotto tono domenica a Rovigo perché reduci da acciacchi fisici. L'infermeria resta sempre affollata visto che sono fermi Longobardi, Musetti, Miglietta e Sowe ma la rosa, in attesa di qualche taglio o avvicendam­ento durante le fasi del marcato, resta ampia e lascia sempre ad Apolloni diverse alternativ­e. Ad esempio nel ruolo di prima punta parrebbe rimasto il solo Guazzo, ma in realtà sia Melandri che Baraye possono, e l'hanno anche già fatto, occupare quella posizione, sia pur ciascuno con le sue caratteris­tiche fisiche e tecniche.

STRENNE. Ieri intanto, al Ridotto del Teatro Regio, è stata presentata una strenna ideata dai Boys con la partecipaz­ione del Coro del Teatro Regio. L'idea è nata qualche settimana fa: far cantare agli artisti del Teatro Regio una canzone storica della Curva, nata durante una trasferta a Fano in treno nel 1986. Un coro che ora rivive sotto una nuova luce per un'iniziativa benefica: il ricavato della vendita dei cd (il prezzo è di 10 euro), infatti, verrà completame­nte devoluto al Reparto di Neonatolog­ia dell'Ospedale dei Bambini. Sono intervenut­i tra gli altri il dg Luca Carra, il tecnico Gigi Apolloni e il capitano Alessandro Lucarelli.

 ??  ?? Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma
Luigi Apolloni, 48 anni, allenatore del Parma
 ?? GETTY IMAGES ?? Gigi Apolloni
GETTY IMAGES Gigi Apolloni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy