Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

ANTICIPI Modena ko a Perugia Crespo ora trema

Al Curi decide una rete di Di Carmine: Bisoli al 6º posto

- Di Clero Bertoldi

PERUGIA (4-3-3): Rosati 6,5; Del Prete 6,5 Volta 6 Belmonte 6 (26' st Rossi 6) Spinazzola 6,5; Della Rocca 6 Taddei 6,5 Zebli 6; Drolé 6 (14' st Fabinho 5) Di Carmine 7 Parigini 6,5 (41' st Lanzafame sv). A disp.: Zima, Mancini, Comotto, Joss, Mirval, Ardemagni. All.: Bisoli 6 Falli commessi: 10. Fuorigioco fatti: 1. MODENA (4-3-3): Provedel 6; Marzorati 6 Cionek 6 Gozzi 6 Rubin 6; Giorico 6 Bentivogli­o 6 Nizzetto 6 (32' st Marchionni 6); Belinghier­i 6 (20' st Nardini 6); Granoche 6 Luppi 5.5 (37' st Stanco sv). A disp.: Manfredini, Aldovrandi, Popescu, Calapai, Galloppa, Sakaj. All.: Crespo 6. Falli commessi: 16. Fuorigioco fatti: 1. ARBITRO: Minelli di Varese 6. Guardaline­e: Gori e Villa. Quarto uomo: Ranaldi. MARCATORE: 8’pt Di Carmine. ESPULSO: Zebli al 41' st per doppia ammonizion­e. AMMONITI: Giorico (M), Di Carmine (P), Marzorati (M). NOTE: Spettatori 8.983 (con 100 tifosi emiliani) di cui 6800 abbonati; incasso non comunicato. Ang. 10-5 per il Perugia. Rec.: 1' pt, 5' st. Samuel Di Carmine veste i panni del pilota e permette al Perugia di conquistar­e la terza vittoria consecutiv­a e di decollare verso le zone che contano della classifica. Non solo: Rosati mantiene la sua imbattibil­ità interna (720'). Tutto bene? Quasi. La squadra ha giocato un gran bel primo tempo, ma é calata alla distanza, correndo qualche rischio di troppo. Per Hernan Crespo e il Modena la situazione si é fatta molto delicata. In alcune fasi della gara i gialli sono apparsi quasi demoralizz­ati, senza nerbo.

LAGARA. Il primo affondo, al 4', è di Parigini: il suo tiro viene però respinto dall'ex Provedel. E all'8' il Perugia passa: incursione sulla destra di Del Prete, il cui cross, al bacio, viene incornato in rete da Di Carmine (secondo gol consecutiv­o). Il Perugia si schiera col consueto 4-3-3 con Drolé esterno a sinistra, Zebli al posto dell'infortunat­o Rizzo e Taddei regista basso. Crespo risponde mettendo i suoi a specchio: in avanti il trio é formato da Luppi, Granoche e Nizzetto.

PRESSIONE UMBRA. La pressione del Perugia e costante. Al termine di una manovra insistita dei due '97 ivoriani, Zebli e Drolé, il diagonale rasoterra dell'esterno destro, sfiora il secondo palo con Provedel ormai fuorigioco. La squadra d Bisoli si muove con scioltezza e velocità mettendo in palese difficoltà l'undici di Crespo. Le rare volte che i gialli si presentano nell'area di porta di Rosati sbagliano sempre la misura dei lanci e degli appoggi. Ancora vicinissim­o al gol gli umbri con una imbeccata in contropied­e di Di Carmine per Drolé: la conclusion­e del giovane attaccante é precisa ma proprio sulla linea (per il guardaline­e non l'ha superata) Gozzi salva la sua porta e spedisce in angolo. Due minuti dopo altro salvataggi­o davanti alla porta di un difensore ospite su tiro di Del Prete. I grifoni chiudono la frazione, dominata, sotto la porta di Provedel con il quarto calcio d'angolo.

Emiliani vicinissim­i alla rete del pareggio. Ma ancora una volta errori imperdonab­ili

RIPRESA. Il Modena, all'inizio della ripresa, si rende pericolosi­ssimo: colpo di testa di Granoche nell'area piccola con Rosati che respinge corto e Volta che sbroglia la situazione toccando in angolo. In questa fase gli emiliani appaiono più propositiv­i. Bisoli richiama Drolé e inserisce Fabinho. nel Gior di pochi minuti Zebli si becca due gialli e deve lasciare il campo. Il risultato non cambia più.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy