Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Aglietti e Boscaglia non si fanno male

Solo un pari con rare emozioni tra Entella e Brescia

- CHIAVARI Atc

0-0

ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Belli 6 Ceccarelli 6,5 Pellizzer 6,5 Iacoponi 6; Palermo 6 Jadid 5,5 (12' st Troiano 5,5) Sestu 5,5; Costa Ferreira 6,5(38'stPetkovic­sv);Cutolo6(29'st Masucci 6) Caputo 6,5. A disp.: Paroni, Keita, Volpe, Zanon, Fazzi, Sforzini. All.: Aglietti 6. Falli commessi: 8 Fuorigioco fatti: 2 BRESCIA (4-2-3-1): Minelli 6,5; Camilleri6,5E.Lancini6An­t.Caracciolo­6 Coly 6; Mazzitelli 6,5 Martinelli 6 (30' st Dall'Oglio 6); Kupisz 6 And.Caracciolo 5,5 Embalo 5,5 (22' st Marsura 6,5); Geijo 5,5. A disp.: Arcari, Venuti, Abate, Morosini, Bertoli, Cistana, Mangraviti. All.: Boscaglia 6. ARBITRO: Aureliano di Bologna 6. Guardaline­e: Colella e Fiore. Quarto uomo: Pagliardin­i. AMMONITI: nessuno. NOTE: spettatori 2.100 circa; paganti 1.017, abbonati 946 abbonati. Incasso non comunicato. Angoli 12-5 per Entella. Rec. 1' e 4'.

Niente calcoli, gara vera, molta corsa, poca sostanza. Il Brescia non è intimorito dall'abbrivio dell'Entella (dieci partite senza sconfitta, la migliore serie della categoria attuale) e la affronta a viso aperto, con due punte centrali, Geijo e Andrea Caracciolo, che parte alle spalle dello svizzero, due esterni Embalo e Kupisz che assaltano e trasforman­o

il 4-2-3-1 in un 4-2-4.

ASSETTI. La squadra di casa non abbandona il collaudato schema con un trequartis­ta, agile, alle spalle di due punte, veloci puntando chiarament­e sulla rapidità per bucare la linea difensiva lombarda, rimaneggia­ta e giovane. Il Brescia tiene molto palla, non trova sbocchi perché i due centrali difensivi biancocele­sti Pellizzer e Ceccarelli sono implacabil­i sull'Airone Caracciolo e sul partner svizzero-spagnolo. Con il passare del tempo la Virtus aumenta i giri, la pressione sui due esterni bassi e sulla coppia di stantuffi Martinelli-Mazzitelli diventa quasi sostenibil­e. LA GARA. Il primo tiro nello specchio della porta delle rondinelle al 22': bravo Costa Ferreira a farsi trovare smarcato sulla sinistra, pronto il tiro, efficace la risposta di Minelli. Da quel momento è la formazione di Aglietti a creare ma non a concretizz­are. Emblematic­a la sequenza di corner conquistat­a tra il 41' e il 45', ben quattro ce accendono mischie furibonde, nell'ultima c'è anche una trattenuta più che sospetta nell'area piccola ai danni di Caputo, Aureliano, coperto, non interviene.

I liguri allungano la loro serie positiva a undici giornate di campionato (4 vittorie e 7 pari)

OCCASIONI. Si procede a sprazzi anche nella ripresa e al 38' Kupisz si sveglia dal torpore e si scaraventa in area, il suo rasoterra trova Caracciolo ancora in ritardo, un minuto dopo insidioso tiro cross di Dall'Oglio che Iacobucci a scanso di equivoci alza in corner. La Virtus Entella attende proprio gli ultimissim­i secondi, quando il Brescia è visivament­e sfinito. Al decimo corner Petkovic va in anticipo e la mette a lato di un niente, al 44' è Masucci, al 12º coner, con un terzo tempo a salire in cielo e chiamare Minelli al volo salva la Leonessa. Qualcosa, non abbastanza per rendere ingiusto lo 0-0.

Le Rondinelle continuano ancora a salire: insieme a Pescara e Perugia sono al 6º posto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy