Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Imola, insidia Nursia il Bisceglie a Matera

- Di Antonio Galluccio

Penultima di andata, oggi, in Serie A2, con tante novità dalla seconda fase del futsalmerc­ato e la volata verso la Final Eight di Coppa Italia, dove restano da assegnare tre posti dopo la qualificaz­ione raggiunta da Imola, Milano, Came Dosson, Futsal Bisceglie e Futsal Isola.

GIRONE A. Per l'unica posizione nella Final Eight di coppa concorrono il PesaroFano, a Caramagna Piemonte, contro il Carmagnola, e il Nursia, che affronta la trasferta contro la capolista Imola provenient­e da sei vittorie consecutiv­e. Nel Came Dosson dovrebbe esordire il laterale Andrè Siviero dos Reis Silva, ex Olimpus Olgiata, tra le fila del Prato prima partita per i laterali Lucas Vizonan Ferreira e Cristiano Fusari, entrambi in prestito dalla Carlisport Cogianco: la formazione trevigiana ospita il Carrè Chiuppano nel derby veneto e la squadra toscana riceve l'Aosta. Il Milano va a Zanè, domani il posticipo di Quartu Sant'Elena fra il Cagliari e il Real Arzignano. Gare e arbitri: Came Dosson-Carrè Chiuppano (ore 16): Rossi e Scarpelli; Carmagnola-PesaroFano (ore 16): Giannini e Maurici; Imola-Nursia (ore 15.30): Brasi e Salvatore; Menegatti Thiene Zanè-Milano (ore 15): Bertolo e Lontani; Prato-Aosta (ore 16): Rizzo e Bertini. Domani (ore 16) Cagliari-Real Arzignano: Pani e Bortolato; Classifica: Imola 24; Milano e Came Dosson 21; PesaroFano 17; Nursia 12; Thiene Zanè e Prato 10; Real Arzignano, Carrè Chiuppano e Cagliari 9; Carmagnola 8; Aosta 4.

GIRONE B. Sul podio più alto il Futsal Bisceglie e il Futsal Isola, vittoriose da cinque giornate, sono a Matera e a Roma rispettiva­mente contro il Real Team Matera e l'Avis Policoro, le due squadreluc­anecheconl'Augusta, sul campo del Catania nel derby siciliano, il Cisternino e il Catanzaro nonchè il Sammichele di Bari e l'Olimpus Olgiata, di fronte nei due scontri diretti in Puglia, inseguono gli altri due posti sulla strada della Final Eight di coppa: all'esordio nel Futsal Isola l'ala pivot Rafael Dornelles Papù dal Real Rieti, nel Real Team Matera il laterale Massimo Nurchi ex Gruppo Fassina Luparense, nell'Olimpus Olgiata il portiere Edoardo Di Ponto dalla Virtus Palombara e il laterale Leandro Alfonso Leandrinho dal Gruppo Fassina Luparense.

Gare e arbitri: Catania-Augusta (ore 16): Papotto e Brischetto; Cisternino-Catanzaro (ore 15.30): Di Guilmi e Gallo;FutsalIsol­a-AvisPolico­ro (ore 18): Tupone e Solinas; Real Team Matera-Futsal Bisceglie (ore 17): Vecchione e Loria; Salinis-Partenope (ore 16): Merenda e Schirripa; Sammichele di Bari-Olimpus Olgiata (ore 15): Novellino e Sessa. Classifica: Bisceglie e Isola 24; Augusta* e Olgiata 16; Cisternino 15; Policoro13;Matera12;Sammichele di Bari 10; Catanzaro* e Partenope 7; Salinis 6; Catania 3. * = una gara in meno.

SERIE A, DIVORZIO TRA KAOS E CAPURSO

Divorzio tra il Kaos Futsal e l’allenatore Leopoldo Capurso (59): squadra a Velimir Andrejic (48), tecnico delle formazioni Under 21 e Juniores, che ha diretto ieri il suo primo allenament­o. Al Napoli il portiere Fabrizio Rotella (25) dal Catanzaro e il centrale difensivo Renan Botteghin (21) che, arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Aosta, ha già esordito giovedì sera tra le fila dell’under 21, contro la Partenope, conquistan­do la qualificaz­ione ai sedicesimi di Coppa Italia.

 ?? BILENCHI/DIV C5 ?? Il Prato ospita all’Estraforum l’Aosta
BILENCHI/DIV C5 Il Prato ospita all’Estraforum l’Aosta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy