Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Forse alla Roma ora si pentono»

Ljajic si toglie un sassolino dalla scarpa «Io comunque spero di continuare così...»

- Di Andrea Ramazzotti

Adem Ljajic felice, Adem Ljajic decisivo, Adem Ljajic polemico: «Questo è un gol che conta, siamo tornati a vincere ed era molto importante. Poi abbiamo creato tante occasioni, Perin è stato bravissimo. Contro il Genoa non era facile. Scudetto? Non lo so, come sempre andiamo avanti partita per partita. Non mi piace parlare degli arbitri però non è bello finire tutte le volte in dieci uomini... Quanto a me, do sempre il cento per cento in allenament­o e in partita. Un giorno le cose vanno bene, un altro giorno no. Spero di continuare così perché fisicament­e sto benissimo». La polemica è rivolta al recente passato: «Spero che qualcuno a Roma si stia mangiando le mani...».

L’ANALISI. Roberto Mancini aggiunge: «E’ stata una buona gara, il Genoa non dà riferiment­i e noi siamo stati bravi. Anche nel primo tempo. Ma alla fine sono contento di aver vinto 1-0». Il turnover: «In questo momento credo sia giusto perché i giocatori rispondono tutti perfettame­nte. Non vedo perché dovrei cambiare. Ci sono partite diverse e possono giocare tutti, rendendo al massimo». Icardianco­rainpanchi­na: «Abbiamo tanti attaccanti, io alleno l’Inter non Icardi o Jovetic e basta. Possono giocare insieme, comunque. Ed è la seconda volta su quindici partite che Mauro resta fuori, lui sa che ci aspettiamo da lui i gol per arrivare in Champions League...». Su Ljajic spiega: «E’ un giocatore tecnicamen­te valido e con l’età è maturato. Credo possa fare ancora di più sul piano della corsa e della fase difensiva». Anche Mancini ha qualche motivo per essere polemico: «Stavolta non parlo degli arbitri perché altrimenti qualche solone scrive cose sbagliate. Dico solo che mi dispiace che ci sia stato annullato il 2-0, era regolare».

BEN ARFA E GLI ALTRI. Tra qualche settimana intanto entrerà nel vivo il mercato, anche in ottima 2016-17. Il francese del Nizza tra gli esterni destri offensivi che a giugno saranno svincolati è quello che ha le maggiori chances di indossare la maglia nerazzurra. E’ stato visionato venerdì sera nella sconfitta contro il Psg. Tra i futuri parametri zero in questo ruolo Feghouli è tentato dal rinnovo contro il Valencia, ma la trattativa non è ancora decollata, mentre il peruviano Carrillo è molto vicino a firmare per il Siviglia. Continua intanto la telenovela di Calleri che ormai ha rotto con il Boca: l’Inter è vigile sul centravant­i e se Palacio andrà via subito... Calleri piace anche al Chelsea.

ADDII A GENNAIO. A gennaio novità sono attese anche in uscita. Su Santon, scivolato tra le riserve e ieri assente per un infortunio (rientrerà a Udine), piace a Crystal Palace e West Ham. Il tecnico del Crystal, Alan Pardew, ha già lavorato con il terzino di Portomaggi­ore al Newcastle. Palacio è corteggiat­o dal Boca e José Beraldi, uno dei candidati alla presidenza, ha promesso l’arrivo del Trenza in caso di elezione. Ranocchia interessa a Milan, Roma, Siviglia, Sporting Lisbona, ma ha estimatori anche in Inghilterr­a. Donadoni vorrebbe Biabiany al Bologna, Gnoukouri è nel mirino di Bologna e Udinese. Icardi, ieri in panchina, piace a Wenger, ma il vice presidente Zanetti lo ha trattenuto all’Inter: «Deve stare tranquillo e aspettare la sua chance. Il mercato a gennaio? Se ci sarà un’opportunit­à l’Inter ci farà un pensiero».

Mancini: Adem è maturato e può fare meglio. Icardi? Ho tanti giocatori bravi in attacco

 ?? ANSA ?? Murillo, forse in leggero fuorigioco, contrastat­o da Burdisso sulla punizione vincente di Ljajic (a sinistra)
ANSA Murillo, forse in leggero fuorigioco, contrastat­o da Burdisso sulla punizione vincente di Ljajic (a sinistra)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy