Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

E Allegri “cinguetta” il suo orgoglio

-

LA FIORENTINA. Prima della fine dell’anno, i bianconeri sono attesi dal primo vero diretto di questo ciclo d’oro, quello con la Fiorentina fra 8 giorni allo Juventus Stadium. Nelle precedenti 5 giornate, non ci sono state sfide dirette per la zona-Champions e la zona-scudetto. E’ vero che Milan (oggi 6°), Torino (8°) e Lazio (9° posto) sono interessat­e alla parte alta della classifica, ma la Fiorentina è a -2 dal Napoli e se la Juve vuole insistere in questa sua corsa deve battere i viola, ora più avanti di 2 punti, però con una partita (casalinga con l’Udinese) in meno. Domenica, con Napoli-Roma alle 18 e Juve-Fiorentina alle 20,45 si capirà tutto o quasi tutto.

ORE 1

Allegri esprime tutta la sua soddisfazi­one su Twitter: «Solidi dietro, decisi in mezzo e precisi davanti. La Juve somiglia sempre di più a quella che avevamo tutti in testa ad agosto!». Anche Giorgio Chiellini rileva: «Altra vittoria da grande squadra, avanti così». Claudio Marchisio carica via social network: «Con carattere, gruppo e umiltà. Non abbiamo ancora fatto nulla, continuiam­o così!».

ORE 12

Juventus in campo a Vinovo dopo il successo sulla Lazio e con la mente rivolta all'impegno di Champions League a Siviglia. Lavoro defaticant­e per chi ha giocato all'Olimpico; normale, a base di tecnica e tattica, per il resto del gruppo.

ORE 14.30

Si conclude l’allenament­o dei bianconero. A Siviglia tornerà a disposizio­ne Pogba, squalifica­to contro la Lazio, mentre mancherà ancora Khedira. Possibile recupero di Caceres.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy