Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

L’Imola vola, Prato ok L’Isola prova a fuggire

- Di Antonio Galluccio

Le capolista Imola e Futsal Isola allungano la serie vincente nella penultima di andata ieri per la Serie A2 dove il PesaroFano accede alla Final Eight di Coppa Italia.

GIRONE A. Tra le mura amiche l'Imola piega il Nursia, conquista il settimo successo di seguito e, a un turno dal giro di boa, mantiene il primato con tre punti di vantaggio su Came Dosson e Milano vittoriose, rispettiva­mente, a Carrè nel derby veneto contro il Carrè Chiuppano e a Zanè contro il Menegatti Thiene Zanè: per l'Imola gol di Dalle Molle, Lopez Escobar, Castagna, Barbieri e Revert Cortes più un'autorete, nel Nursia doppiette di Brugin e Stringari con gol di Paolucci, tra le fila del Came Dosson doppiette di Belsito e Sviercoski, reti di Crescenzo, Bellomo e Palomeque, per il Carrè Chiuppano gol di Adami e Iglesias, nel Milano quattro reti di Peruzzi, doppietta di Silveira, gol di Menini, Esposito e Alan, per il Menegatti Thiene Zanè doppietta di Sgolastra e rete di Sampaio. Con un margine di quattro lunghezze sulla quinta, approda alla Final Eight di Coppa Italia, trofeo di cui è detentore, il Pesaro Fano, sconfitto a Caramagna Piemonte dal Carmagnola dove segna una doppietta Turelo. Torna alla vittoria il Prato, in casa, contro l'Aosta: doppietta di Daga, con una rete su rigore, gol di Balestri, e, alla loro prima partita in maglia biancazzur­ra, la tripletta di Vizonan più la rete di Fusari, entrambi ex Carlisport Cogianco. Questo pomeriggio il Cagliari ospita il Real Arzignano nel posticipo di Quartu Sant'Elena. Risultati: Cagliari-Real Arzignano (oggi, ore 16): arbitri Pani e Bortolato; Came Dosson-Carrè Chiuppano 7-2; Carmagnola-PesaroFano 3-1; Imola-Nursia 6-5; Menegatti Thiene Zanè-Milano 3-9; Prato-Aosta 7-1. Classifica: Imola 27; Milano e Came Dosson 24; PesaroFano 17; Prato 13; Nursia 12; Carmagnola 11; Menegatti Thiene Zanè 10; Real Arzignano* e Cagliari* 9; Carrè Chiuppano 8; Aosta 4. * = una gara in meno.

GIRONE B. Nel segno di Rubei la sesta vittoria consecutiv­a per il Futsal Isola, a Roma, contro l’Avis Policoro: dopo il vantaggio su autorete più i gol di Mentasti, Lutta, Moreira e Marcelinho, nel finale la sesta rete stagionale dell’universale vale il definitivo sorpasso e il primato solitario per la formazione romana che stacca il Futsal Bisceglie la cui gara, a Matera, contro il Real Team Matera, è stata sospesa al 17’43” del primo tempo per impraticab­ilità di campo sul risultato di 1-0 in favore della squadra lucana. Si confermano in terza posizione Augusta e Olimpus Olgiata con i successi esterni contro Catania e Sammichele di Bari, vincono Cisternino e Partenope, a Martina Franca e Andria, contro Catanzaro e Salinis: fra i marcatori tripletta di Schurtz della Partenope, doppiette di Kapa e Pina del Cisternino, Iozzino del Catanzaro, Amilcar della Salinis, gol di Leandrinho, ex Gruppo Fassina Luparense, all’esordio con l’Olimpus Olgiata. Risultati: Catania-Augusta 1-4; Cisternino-Catanzaro 9-2; Futsal Isola-Avis Policoro 6-5; Real Team Matera-Futsal Bisceglie sospesa per impraticab­ilità di campo; Salinis-Partenope 5-6; Sammichele di Bari-Olimpus Olgiata 0-4. Classifica: Futsal Isola 27; Futsal Bisceglie* 24; Augusta* e Olimpus Olgiata 19; Cisternino 18; Avis Policoro 13; RealTeamMa­tera*12;Sammichele di Bari e Partenope 10; Catanzaro* 7; Salinis 6; Catania 3. * = una gara in meno.

 ?? LOPARCO/DIV C5 ?? La gioia del Cisternino, che ha sconfitto il Catanzaro
LOPARCO/DIV C5 La gioia del Cisternino, che ha sconfitto il Catanzaro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy