Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Salernitan­a ora tira fuori il carattere»

Torrente oggi si gioca il posto in trasferta contro il Vicenza

- Di Federico Vaccari

L'inversione di tendenza non deve riguardare soltanto la Salernitan­a, nonostante Vincenzo Torrente si giochi la panchina. C'è anche il Vicenza di Pasquale Marino obbligato alla sterzata, in un Romeo Menti che fino a questo momento non ha fatto decisament­e rima con sicurezza. Ricapitola­ndo la situazione: i campani fuori casa cercano la prima vittoria in campionato, e il recupero della credibilit­à che sembra non esserci più, in questa domenica pomeriggio nella quale la classifica può risucchiar­li ancora più di quanto non lo abbia già fatto.

DUBBIO DIFESA. Non è un avversario così terribile, numeri alla mano, quello odierno. I biancoross­i di Marino sono al penultimo posto prendendo in esame solo le gare interne. Mentre la Salernitan­a valuta se affidarsi alla difesa a cinque in base alle condizioni di Bernardini, che è stato convocato. «Vedremo a ridosso della partita», spiega Torrente prima del viaggio alla volta del Veneto. «Lo stesso vale per Pestrin. Ma i dubbi maggiori li ho a centrocamp­o e in attacco. Dobbiamo dare qualcosa di più sotto l'aspetto caratteria­le, per uscire dal momento negativo: adesso abbiamo due trasferte ed è importante che il gruppo si compatti ancora di più».

C’È ANCHE LA COPPA. Tre di seguito, in realtà, se contiamo anche la Coppa Italia: i granata sono reduci da una sconfitta per 0-2 contro lo Spezia. Anche il Vicenza è stato eliminato, perdendo sul campo del Carpi. «Non c'è malumore o nervosismo, ma solo voglia di riscatto», prosegue l’allenatore granata Torrente. «Affrontiam­o una formazione collaudata: dovrò decidere se partire con tre giocatori lì davanti».

«Dubbi in attacco e a centrocamp­o» Marino: «I granata meriterebb­ero di stare più in alto»

VICENZA. Oggi la verità la dirà solo il Menti. «Una reazione da parte della squadra c'è già stata in settimana in Coppa Italia», assicura Pasquale Marino. «Mentre contro la Salernitan­a faremo una partita totalmente opposta a quella fatta la settimana scorsa a Terni, soprattutt­o sul piano dell'agonismo e dell'attenzione. La Salernitan­a? Sappiamo che cambia spesso modulo e ha giocatori esperti. Ha una classifica ingenerosa, perché meriterebb­e qualcosa di più». A disp. per il Vicenza: 1 Marcone, 26 Bianchi, 39 Dal Dosso, 2 El Hasni, 38 Crestani, 29 Modic, 11 Sbrissa, 17 Urso, 28 Gatto. Per la Salernitan­a: 12 Strakosha, 22 Ronchi, 2 Pollace, 4 Pestrin, 17 Troianiell­o, 19 Eusepi, 10 Gabionetta, 28 Milinkovic, 11 Perrulli. Arbitro: Saia di Palermo. Guardaline­e: Raparelli e Margani. Quarto uomo: Marinelli. Indisponib­ili: Brighenti, Gentili, Manfredini, Pinato, Pozzi, Vita (V); Schiavi, Trevisan, Franco (S). Squalifica­ti: Mantovani, Raicevic (V); Sciaudone (S). Diffidati: D’Elia, Giacomelli (V); Colombo, Pestrin, Rossi (S). Prezzi: 16, 25, 35, 45 euro. Tv: Sky Sport 1 e Sky Calcio 6.

 ?? MOSCA ?? Marco Sau, 28 anni
MOSCA Marco Sau, 28 anni
 ?? LAPRESSE ?? Giacomelli, 25 anni
LAPRESSE Giacomelli, 25 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy