Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Kalinic in più Bernardesc­hi da applausi

Borja Valero soffre Piris, Alonso cresce, Vecino fulcro, Astori ok

-

KALINIC 7 Il gol non è suo? Il tocco comunque sì, suo il calcio di rigore procurato, sua l’ennesima grande prestazion­e. Con lui in campo gira tutto il gioco d’attacco viola. Ha una costanza di rendimento formidabil­e. Esce a 3’ dalla fine, senza più possibilit­à di sostituzio­ni, per un lieve problema muscolare.

BERNARDESC­HI 7

Compliment­i. Pochi in Italia hanno la sua costanza coniugata con la qualità. Soffre e fa soffrire gli avversari. Attacca da attaccante, difende da difensore, gioca da esterno e quando c’è bisogno fa il centrocamp­ista autentico. Biondo, elegante, numero dieci sulle spalle, maglia viola, non sarà mai Antognoni, neppure

Baggio ma... che gran bel giocatore. Vale da solo il biglietto. Addirittur­a un abbonament­o.

GONZALO RODRIGUEZ 7

Ancora un gol, secondo stagionale, ventiduesi­mo in viola, si avvicina a Daniel Passarella. Elegante e sicuro. E impacabile nell’area piccola avversaria.

SOUSA (ALL.) 7

L’allenatore favoloso. Dopo i tre pari viola qualcuno aveva dubitato? Paura che il grande ipnotizzat­ore avesse interrotto il proprio fluido? Macché, Paulo il magnifico ha ripreso subito il dialogo con la vittoria, letteralme­nte giocando come dodicesimo a bordo campo. E ora la Juve. L’appuntamen­to con la storia. La sua e quella della Fiorentina.

BADELJ 6,5

Suo il gol? O di Kalinic? Comunque anche se in comparteci­pazione ha avuto

l’immenso merito di aver aperto la difesa dell’Udinese. Ottime geometrie e chiusure da difensore. Irrinuncia­bile.

ILICIC 6,5

Pare aver troppo freddo, congelato si aggira in calzamagli­a che neppure Nurejev o Bolle. A lungo sta in un angolo, poi si scalda e con Kalinic costruisce la palla che porta al calcio di rigore. Dal dischetto torna freddo, gelido. Quinto rigore in campionato e quinto gol su 11 presenze, più tre assist e in Coppa quattro presenze e due gol. In tutto 7 gol in 15 gare. Un killer.

BORJO VALERO 6,5

Soffre la marcatura strettissi­ma di Piris, si divincola, arretra, riparte, il «sindaco» merita la fascia tricolore e lascia quella viola a Gonzalo. Rimane anche nei pomeriggi meno brillanti un grande punto esclamativ­o

del centrocamp­o viola.

ASTORI 6,5

Non molla neppure nei momenti più difficili, è davvero fra i più regolari, una delle scelte migliori di Pradè sul mercato. Autorevole­zza e grande condizione e sempre maggiore autostima.

TOMOVIC 6

Un paio di ottimi recuperi, dalla sua parte in coppia con Bernardesc­hi costituisc­e una barriera niente affatto facilmente superabile. Utile e senza sbavature.

ALONSO 6

Dall’infortunio non è ancora tornato al livelli, formidabil­i,

di inizio campionato. Comunque si batte e sulle palle alte è fra i migliori.

VECINO 6

A lui ancora manca il gol, ci prova ma deve aspettare. Non brillantis­simo però positivo. E’ una garanzia, un fulcro, una base sulla quale andare a costruire i sogni di una città.

TATARUSANU 6

Sul palo di Widmer pare «accecato» dal sole, per il resto fa il suo senza subire.

PASQUAL (29’ST) 6

Come sempre utile, entra subito in partita.

 ?? SESTINI ?? La Fiorentina festeggia il 3-0 sull’Udinese, 10ª vittoria in campionato che vale il 2° posto
SESTINI La Fiorentina festeggia il 3-0 sull’Udinese, 10ª vittoria in campionato che vale il 2° posto
 ??  ?? Pasqual
Pasqual
 ??  ?? Kalinic
Kalinic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy