Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Mario Rui su Toni, che rischio!

- @edmondo_pinna

Più che positiva la partita di Gianluca Rocchi. Gli episodi decisivi (il rigore per il Chievo, il rosso per Pepe) gli danno ragione anche rivisti alla moviola. A voler essere pignoli, potevano starci almeno tre provvedime­nti disciplina­ri in più (Dionisi, Radovanovi­c e Cacciatore). Gli episodi: fallo di Dionisi su Radovanovi­c, il gialloblù non si ferma e cerca il pallone, il giocatore del Chievo scalcia l’avversario, l’internazio­nale di Firenze avrebbe dovuto ammonire, sceglie la strada del dialogo. Cacciatore calcia lontano il pallone dopo che Rocchi fischia una punizione per il Frosinone: anche qui, da ammonizion­e. Leali si supera sul tocco di Paloschi, ma è tutto fermo per fuorigioco: chiamata sbagliata, visto che sul tiro da fuori area (e lì l’attaccante del Chievo è in off side), c’è un ulteriore tocco di Meggiorini e a quel punto Diakitè sana tutte le posizioni. E’ rigore l’intervento poco lucido di Diakité su Meggiorini che era riuscito a prendergli il tempo (e il contatto Rigoni-Paganini che dà il via all’azione non sembra falloso). Corretta anche l’espulsione di Pepe: ammonito dopo un fallo, ha continuato a protestare in maniera troppo veemente (con tanto di manata a Rosi).

TAGLIAVENT­O VERONA-EMPOLI

2/

0-1

Non benissimo Tagliavent­o a Verona. Fermato Toni in fuorigioco: grandissim­i dubbi. Contatto fra Pisano e Saponara, il primo non prende mai il pallone, questo sembra dalle immagini (la differenza del colore degli scarpini ci viene in aiuto), siamo proprio a cavallo dell’area di ri-

/1/

Donnarumma travolge Lasagna: ci stava il rigore e il rosso

Lollo placca a due mani Luiz Adriano: era rigore

/2/

Brutto errore per Irrati, che non concede un rigore netto al Carpi: Lassagna infatti tocca il pallone a scavalcare Donnarumma che lo travolge, ci stava anche il rosso per chiara occasione. gli altri episodi: Niang in off side: c’è. Alex blocca l’uno-due fra Borriello e Lasagna, corretto il giallo. Punizione di Cerci, Bacca in off side: giusto. Manca un rigore anche al Milan: Lollo placca in maniera clamorosa Luiz Adriano a due mani, l’azione prosegue, contatto ancora Lollo-Bonaventur­a (non c’è fallo, tocca il pallone) poi è Simone Romagnoli a mettere un braccio (l’eventuale fallo è da valutare) sulla spalla destra del n. 9 del Milan.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy