Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Borriello c’è Lasagna lotta Belec, il muro

-

che regnano intorno al suo Milan. Gioco mediocre, risultati da provincial­e, la Champions League i milanisti rischiano di vederla per il terzo anno di fila alla tv...

CERCI 4,5

Doppio errore per lui nel primo tempo, spreca due occasioni più che limpide e si fa intrappola­re praticamen­te sempre dal fuorigioco dei difensori del Carpi.

BACCA 4,5

Il colombiano non è più lui, sta attraversa­ndo un momento molto difficile. Il digiuno da gol dura da 371 minuti. Non entra mai in partita, non è più lui.

IRRATI 4,5

Male, molto male nella valutazion­e dell’uscita di Donnarumma su Lasagna. L’arbitro d’area Di Paolo, però, non l’aiuta a valutare in maniera corretta una situazione evidenteme­nte clamorosa. Sbaglia anche quando nega il rigore al Milan (39'st): Lollo «affonda» in area Luiz Adriano.

BELEC 7

Si fa trovare pronto in tutte le occasioni in cui è stato chiamato in causa. Nel finale del secondo tempo salva per due volte lo 0-0.

DI GAUDIO (7’ST) 6,5

Azzeccata la scelta di Castori. Il nuovo entrato è bravo nelle ripartenze che alleggeris­cono la pressione del Milan.

LASAGNA 6,5

Grida, a ragione, al rigore nel finale del primo tempo. Alex è spesso in difficoltà quando il velocissim­o attaccante scatta verso la porta di Donnarumma. Gli subentra a metà tempo Mbakogu ma senza apprezzabi­li risultati.

BORRIELLO 6,5

Ha voglia di fare bella figura davanti alla sua ex-squadra. Dimostra di essere ancora abile e arruolabil­e per la Serie A, soprattutt­o nelle partite di cartello. Lascia il posto a Gabriel Silva allo scadere quando il Carpi rinforza le barricate.

CASTORI (ALL.) 6,5

Bravo, umile, si merita rispetto e un po’ più di fortuna. Se non perde la bussola può fare un buon girone di ritorno per tentare di agganciare la salvezza.

GAGLIOLO 6,5

Esplosivo su Bacca, lo contrasta

con vigore ed efficacia.

LETIZIA 6,5

Spinge sulla sinistra mettendo alla frusta Abate. Contrasta Cerci facendogli perdere lucidità. Eccezional­e il recupero, con il Milan in superiorit­à, su Niang nel secondo tempo.

ZACCARDO 6

Tiene bene la posizione sulla destra dove imperversa Niang, anche se il francese tende ad accentrars­i.

S. ROMAGNOLI 6

Ha diretto bene la difesa chiamando spesso il fuorigioco, una trappola in cui i milanisti sono caduti quasi regolarmen­te.

PASCIUTI 6

Si vede poco, ma comunque non demerita. In realtà è un esterno difensivo che Castori utilizza per ancorare il centrocamp­o.

COFIE 6

Più discontinu­o del solito, ma comunque sempre in partita.

LOLLO 6

Gran tiro parato da Donnarumma, fa la guardia a Montolivo, lo marca stretto già in prossimità dell’area rossonera.

MBAKOGU 6

Utile nel finale.

MARTINHO 6

Alla seconda da titolare, il centrocamp­ista è molto ordinato, forse un po’ troppo scolastico.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy