Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Un passo indietro e due punti buttati via»

Mihajlovic: «Ci abbiamo provato, è mancata la cattiveria». Castori: «Partita perfetta»

- Fur.fed.

- Sinisa Mihajlovic è scuro in volto. Comprensib­ile, dopo il pari contro l’ultima in classifica che mortifica le speranze di rimonta: «Nel primo tempo potevamo fare meglio, nella ripresa abbiamo fatto bene e meritavamo di vincere. Loro si sono chiusi, hanno meriti, in particolar­e il portiere. A noi serviva l’invenzione di un attaccante, dovevamo essere più intraprend­enti e cattivi sottoporta. Ci abbiamo provato in tutti i modi, sono due punti buttati via. Peccato, ma ora dobbiamo pensare alla prossima partita: sarà altrettant­o difficile». Su Mediaset, incalzato da Mikaela Calcagno, s’irrigidisc­e e per un paio di volte spiega di non voler rispondere, replicando un siparietto già andato in onda con la conduttric­e: «Non sono arrabbiato, sono dispiaciut­o: sono mancate cattiveria e intraprend­enza. Rispetto alla partita scorsa c’è stato un passo indietro, ma era anche un match diverso: lì siamo stati bravi a sbloccarla, qui non ci siamo riusciti e il giudizio cambia. Ma i ragazzi ci hanno provato. Poca aggressivi­tà all’inizio? Si può fare quando gli avversari giocano, ma loro buttavano sempre la palla sui due loro attaccanti saltando le nostre linee e quindi la “guerra” la potevamo fare solo sulle seconde palle». Un cenno alle parole di Paolo Maldini («Non voglio creare polemiche. Con il dottor Galliani c’è stima e affetto, lui è uno che capisce di calcio, lo ha dimostrato in tanti anni. Mi dispiace perché so quanto il dottore soffra per queste cose, ma io sono contento di averlo come dirigente e nient’altro«) e un dribbling sul mercato: «Ne parlo con la società...».

MERCATO. Di mercato, parla l’ad Adriano Galliani: «Abbiamo un organico ricco di 28 giocatori ed è molto probabile che si aggiunga Boateng. Se riusciremo a fare uscire qualcuno potrebbe arrivare qualcun altro. Siamo in tanti. Abbiamo cinque Under 21, più uno in rampa di lancio, che è Locatelli. Comprare i giocatori è facile, è più difficile vendere. Gli agenti telefonano per offrire calciatori, difficilme­nte li chiedono. È la regola del calcio. Non voglio creare illusioni, sono convinto che il Milan abbia un organico importante. Con questo modulo anche i giocatori che giocavano meno, De Jong in primis, torneranno a giocare di più».

MERITO. «E’ stata la partita perfetta, ci è mancato solo il gol e abbiamo avuto la possibilià di farlo - commenta Fabrizio Castori -. Abbiamo tenuto testa al Milan, dimostrand­o che stiamo crescendo. La continuità di risultati e prestazion­i ci fa ben sperare per il raggiungim­ento della salvezza. Nel secondo tempo il Milan ha spinto un po’ di più, ma nel primo noi abbiamo creato molte occasioni: se andiamo ad analizzare gli episodi, c’era un rigore più espulsione ai danni di Donnarumma. Il pari è merito del Carpi, più che demerito del Milan»

 ?? ANSA ?? Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan
ANSA Sinisa Mihajlovic, 46 anni, prima stagione al Milan

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy